Seguici su

Speed Skating

Speed Skating: David Bosa primo nella Division B, bene anche gli altri azzurri

Pubblicato

il

Seconda giornata di gara in quel di Inzell, dove è in corso di svolgimento l’ultima tappa, prima delle finali, della Coppa del Mondo di speed skating: spiccano ancora le buone prestazioni dei nostri azzurri.

Nella prima serie dei 500 metri arriva una stupenda prestazione: David Bosa si aggiudica la gara della Division B, chiudendo in 35:57 e grazie a questo prestigioso risultato, Bosa vola alle finali della prossima settimana. In Division A, Mirko Nenzi ottiene un buonissimo sesto posto, nella gara vinta da Michel Mulder davanti a Gilmore Junio e Nico Ihle.

Quinto posto di Francesca Lollobrigida nei 3000 metri della Division B con il tempo di 4:12:92, mentre nella Division A trionfa Ireen Wust, davanti a Martina Sablikova e Yvonne Nauta.

Dopo la vittoria sui 500 metri, David Bosa ottiene un altro prestigioso risultato, chiudendo ottavo sui 1000 metri della Division B. Nella gara della Division A, Shani Davis riscatta una brutta Olimpiade e porta a casa la vittoria, precedendo l’olandese Groothius e l’americano Hansen, Nenzi viene squalificato per un’uscita troppo presto dalla curva di cambio.

Heather Richardson trionfa anche nella seconda serie dei 500 metri. 22esima piazza finale per Yvonne Daldossi.

Nell’ultima gara di giornata, la mass start maschile, il successo è andato all’olandese Arjan Stroetinga, che ha preceduto di 13 centesimi il belga Bart Swings. Bronzo per il connazionale Bob De Vries. Ancora una buona prestazione da parte di Andrea Giovannini, che chiude la sua gara in ottava posizione.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *