Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento Pesi: tutti i risultati degli assoluti!

Pubblicato

il

Nelle giornate di ieri e oggi si sono disputati, al PalaPellicone di Ostia, i Campionati Nazionali assoluti di sollevamento pesi. Di seguito tutti i risultati delle gare.

UOMINI

Nessun problema per Mirco Scarantino nella 56 kg: il nisseno ha colto il successo in scioltezza con un totale di 240 kg sollevati, nonostante alcuni errori su misure più importanti. La condizione, ovviamente, non è al top e l’azzurro è chiamato a migliorarsi nelle prossime settimane. Seconda e terza posizione per Davide Cordenons e Mattia Gandini.

Più aperta la gara nella 62 kg, nella quale Calogero Guarnaccia ha preceduto Michael Di Giusto per 9 kg (257 e 248 i totali). Terza posizione per Vito Dellino, più staccato.

Dodici chilogrammi di margine per Maurizio Bombaci, che ha preceduto Samuele Faciano nella 69kg. Al terzo posto si è classificato Riccardo Nuccio.

Non c’è stata partita, invece, nella 77 kg: grande prova di Giorgio De Luca, arrivato a 307 chili sollevati. Molto distanti Luca Parla e Andrea Sederino, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo.

Poco da segnalare nella categoria fino a 85 kg di peso: successo per Enrico Cangemi su Filippo Soma, mentre Antonio Nardella, terzo, ha chiuso a oltre 50 kg di distanza. 310 e 306 le misure che sono valse oro e argento.

Nella 94 kg medaglia d’oro e titolo nazionale per Giuseppe Manfredi (321) che ha preceduto Mauro Gasparotto e Alessandro Possoni.

Dominio per Pietro Noto nella 105 kg: 330 chilogrammi sollevati, miglior risultato di giornata considerando tutte le categorie che gli sono valsi l’oro. Alle sue spalle Antonio Belloi e Mariano Boiof.

Nella Over 105 chilogrammi risultati non eccezionali: in ogni caso, successo per Riccardo Magris davanti a Marco Lingua e Federico Moriconi

DONNE

Nella categoria minore, la 48kg, ottima prestazione di Eva Giganti, che ha sbaragliato la concorrenza con ben 160 kg sollevati. Molto lontane Giovanna D’Alessandro e Maria Teresa Ricci, su secondo e terzo gradino del podio.

Nessun problema per Genny Pagliaro nella 53 kg, categoria superiore alla sua solita. Il talento azzurro, in attesa di tornare tra i -48kg per gli Europei, solleva 172 chilogrammi precedendo Natalia Farina e Federica Benvenuto.

Buona prova anche per Jennifer Lombardo, tra le stelle della nazionale italiana e vincente nella 58kg con una bella misura: 192 kg. Seconda posizione per Giorgia Russo; terza Veronica Liuzzi.

Incontrastata, nella categoria fino a 63 kg, Giorgia Bordignon, che vinto con 203 chili sollevati e un margine di oltre 50 lunghezze. Medaglia d’argento per Martina Pascutto, mentre Elena Fava ha chiuso terza.

Stesso discorso anche per Maria Alemanno, arrivata a 202 chili nella 69kg. Margine elevatissimo nei confronti di Chiara Santarossa, seconda. Terzo gradino del podio per Luisa Miserendino.

Risultati non eccellenti nella categoria Under 75 kg. Prima posizione per Carlotta Brunelli, che ha Giada Dijust e Eleonora Piras nonostante non sia riuscita ad andare oltre i 180 chili sollevati.

Non è riuscita ad andare oltre i 200 chilogrammi nemmeno Roberta Buttiglieri, diventata campionessa nazionale nella categoria over 75kg. Argento e bronzo rispettivamente per Giovanna Cuciniello e Nicoletta Calabrese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *