Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile: Takanashi chiude in bellezza a Planica!

Pubblicato

il

Quale miglior epilogo per Coppa del mondo di salto femminile se non il 15esimo successo stagionale di Sara Takanashi? Sul trampolino lungo di Planica, HS 139, la giapponese ha conquistato l’ennesimo successo di una stagione di altissimo livello, cui è mancata solo la medaglia olimpica considerando il successo in classifica generale.

Al comando dopo la prima serie di salti, la nipponica ha legittimato la prima posizione in classifica con una seconda prestazione ancora una volta di altissimo livello che le ha consentito di vincere con oltre 25 punti di vantaggio sulla connazionale Yuki Ito, seconda. Terzo gradino del podio per la francese Julia Clair, per la prima volta tra le migliori 3 in carriera. Quarta posizione per la norvegese Line Jahr, che a sua volta ha raggiunto il miglior risultato di sempre in Coppa del mondo. Ha chiuso quinta la statunitense Jessica Jerome davanti a Maja Vtic e Ulrike Graessler, a pari merito in sesta piazza.

Quindicesima posizione per Evelyn Insam, unica italia impegnata nella gara odierna. L’azzurra, in particolare, è stata autrice di due salti comparabili e di discreto livello, che però non le sono bastati per entrare tra le prime 10.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Credit Fisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *