Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali: Amodio rinuncia. “Stagione da dimenticare”

Pubblicato

il

Non vedeva l’ora di porre fine a questa bruttissima stagione, la peggiore della sua carriera, ed infatti il francese Florent Amodio ha deciso di rinunciare ai Campionati Mondiali che si terranno la settimana prossima nella città giapponese di Saitama.

Non sarò ai Campionati Mondiali quest’anno, devo continuare la mia ricostruzione per tornare al meglio”, ha scritto il campione europeo 2011 sulla sua pagina Facebook.

Convocato dalla Federazione Francese, il ventitreenne ha preferito saltare la rassegna iridata, in quanto non si sente ancora pronto a ritrovare la competizione dopo le delusioni degli Europei e delle Olimpiadi: “Dopo la mia disillusione ai Giochi Olimpici, devo ritrovare fiducia in me stesso. Ad oggi, non sono pronto a realizzare un buon Campionato del Mondo. È una stagione de dimenticare”.

È un incubo, non mi era mai successa una cosa del genere. Dovrò uscirne”, ha aggiunto. In sua assenza, la Francia sarà rappresentata nel singolo maschile dal solo Chafik Besseghier, visto che Brian Joubert ha chiuso la sua carriera con le Olimpiadi dello scorso febbraio. Nel frattempo, Amodio incontrerà i vertici della Federazione Francese per decidere comme programmare la prossima stagione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *