Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico: ancora riabilitazione per Kiira Korpi

Pubblicato

il

A partire dall’inizio del 2013, Kiira Korpi aveva sofferto per un’infiammazione del tendine di Achille, che l’aveva costretta a rinunciare ai Campionati europei e poi ai Mondiali. A Settembre, proprio prima delle gara Neberlhorn Trophy, utile per la qualificazione olimpica, la pattinatrice finlandese ha subito un nuovo infortunio: la rottura parziale del medesimo tendine durante un allenamento. La Korpi ha ricominciato la preparazione proprio all’inizio del mese di Gennaio per poter competere ai Mondiali a Saitama, rinunciando a pattinare a Budapest per i Campionati europei. Aveva scritto sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Ho appena finito un periodo di allenamento di tre settimane in Vierumäki, Finlandia. Il recupero dal mio infortunio al tendine d’Achille sta procedendo bene, ma ho ancora bisogno di più tempo, molta pazienza e di allenamento per ritornare totalmente sana e in forma per competere ai massimi livelli. Sono ancora così felice di essere in grado di pattinare di nuovo e lavorare duro ogni giorno”.

La venticinquenne di Tampere però non potrà prendere parte al secondo grande evento di questa stagione: purtroppo la riabilitazione sta impiegando molto più tempo del previsto. Di seguito le parole dell’atleta, comunque fiduciosa di poter ritornare nella prossima annata.

“Saluti da Monaco! La mia riabilitazione intensiva e il trattamento continua ora sarò qui per qualche tempo. Spero di tornare per le competizioni della prossima stagione più forte che mai!”.

Kiira korpi pagina ufficiale facebook pattinaggio artistico

Un vero peccato per la Korpi, che in carriera è spesso rimasta vittima di diversi infortuni. Rimangono però le tre medaglie conquistate agli Europei, un argento e due bronzi, il quarto posto alla Finale di Grand Prix, e le due partecipazioni olimpiche (sedicesima a Torino 2006 e undicesima a Vancouver 2010). Inoltre è la prima pattinatrice finlandese ad aver vinto una tappa di Coppa del mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *