Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza: a Bouhanni la prima tappa!

Pubblicato

il

Si è conclusa in volata la prima tappa della Parigi-Nizza, breve corsa a tappe che caratterizza la prima parte della stagione al pari della Tirreno-Adriatico.

Nella prima fase di corsa Christophe Laborie si è lanciato in una lunga fuga solitaria, dall’esito scontato. Il corridore della Bretagne-Séché Environnement ha provato a resistere al ritorno del gruppo ma invano. Nell’arco della tappa ci sono state diverse cadute, che hanno costretto al ritiro anche un corridore di spessore come Tejay Van Garderen. È rimasto a terra anche Nacer Bouhanni, che a più riprese ha chiesto l’ausilio del medico di corsa.

Proprio Bouhanni (FDJ.fr) si  aggiudicato la volata finale, andando a precedere sul traguardo di Mantes-La-Jolie, sede anche della partenza della tappa (che misurava 162,5 km) il tedesco John Degenkolb (Gian-Shimano) e il belga Gianni Meersman (OmegaPharma-QuickStep). Il migliore degli italiani è stato Luca Wackermann, che ha chiuso in settima posizione davanti ai connazionali Fabio Felline, Fabio Sabatini e Francesco Gavazzi, che hanno chiuso la Top10

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *