Seguici su

Sci Alpino

Il programma di Manuela Di Centa per le elezioni FISI

Pubblicato

il

Assieme al presidente in carica Flavio Roda e al numero uno del Comitato Alpi Occidentali Pietro Marocco, anche Manuela Di Centa si è messa in gioco per la carica di presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, la cui elezione avverrà il 12 aprile a Bologna.

La sette volte medagliata olimpica ha recentemente presentato il suo documento dal titolo “Leadership, competenza, trasparenza, condivisone, passione: un programma a cinque cerchi“, con il quale spera di far fruttare non solo la sua esperienza da atleta, ma anche quella politica (deputata nella XV e XVI legislatura) e nelle istituzioni sportive (membro del CIO e membro esecutivo della giunta CONI). La Di Centa ha così riassunto le proprie tesi: “L’obiettivo è avere una Federazione per tutti e di tutti, che riparta dalla base e che sia visibile anche ai non addetti ai lavori. E’ importante ascoltare la voce di tutti quelli che amano gli
sport invernali, condividere e mettere a disposizione la propria passione ed
esperienza, attraverso anche una forte dose di coraggio”, basandosi dunque su un maggior coinvolgimento del mondo scolastico, delle famiglie e sulla creazione di una solida partnership con il CONI, le associazioni e gli operatori del turismo invernale, per allargare gli orizzonti del pianeta neve a tutti i soggetti interessati anche attraverso una comunicazione sempre più interattiva e puntuale.. “Diventare Presidente è una prova difficile,  ma entusiasmante. Ce la metterò tutta” – ha concluso l’ex campionessa nel presentare il documento.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *