Seguici su

Sci Alpino

Discesa Crans Montana: sorpresa Fischbacher, Merighetti miglior azzurra

Pubblicato

il

Dopo cinque anni dall’ultima vittoria (Bansko 2009), dopo la mancata convocazione per le Olimpiadi, Andrea Fischbacher torna sul gradino più alto del podio nella discesa libera di Crans Montana. Grandissima prova della sciatrice austriaca, che non poteva dare una risposta migliore ai propri allenatori, che avevano deciso di escluderla dalla squadra per Sochi.

Al secondo posto, staccata di quindici centesimi, si classifica la connazionale Anna Fenninger, che deve rimandare ancora il primo successo in carriera in questa disciplina. L’austriaca ottiene comunque dei punti importanti che le permettono di rimanere in corsa per la coppa di specialità, anche se la grande resta la leader Maria Riesch, oggi solo nona.

Si conferma in grande forma Tina Maze, che sale sul gradino più basso del podio a 47centesimi dalla vincitrice, mentre chiude al quarto posto a soli due centesimi dalla slovena, Elisabeth Goergl, che completa una grande giornata per l’Austria. Davvero sorprendente, anche se già a Sochi aveva brillato, il quinto posto dell’ungherese Edit Miklos, al miglior risultato in carriera.

In casa Italia poche gioie: Daniela Merighetti è la migliore in dodicesima posizione ad 1.42 dalla Fischbacher, mentre le altre azzurre arrivate al traguardo finiscono nelle retrovie ad oltre tre secondi di ritardo. Verena Stuffer chiude 26esima a 3.16, mentre sono oltre la trentesima posizione Camilla Borsotti ed Elena Fanchini.

Non hanno concluso la loro prova Johanna Schnarf e Francesca Marsaglia e il grande rammarico è proprio per quest’ultima, che aveva degli ottimi intermedi e poteva tranquillamente inserirsi tra le prime dieci.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook


Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo


Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da austria,com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *