Seguici su

Speed Skating

‘Caro diario…’, Lollobrigida: “Tra Olimpiadi e Coppa del Mondo, stagione magica”

Pubblicato

il

Casa dolce Casa! È proprio vero…
Caro Diario…oggi è l’ultima pagina che scriverò…E’ stato un bel percorso condiviso con Voi…

Olimpiadi? Esperienza grandiosa…Sicuramente da rifare! Purtroppo la gara non è andata come speravo, troppa agitazione o paura, ma resta comunque una grandissima lezione di vita per il futuro! Il momento che ricorderò di più è stata la cerimonia d’apertura che mi sono goduta dalla prima fila della sfilata…L’accensione della fiamma olimpica spettacolare!

Subito dopo le Olimpiadi sono stata una settimana in Olanda dove ho partecipato a ben 3 maratone. Una di 60 km su ghiaccio naturale…E’ stato divertentissimo, oltre che allenante!

La settimana successiva ho corso ad Inzell dove ho disputato la prima mass start di Coppa…Un quinto posto un po’ amaro perché ho ceduto al gioco di squadra delle tre olandesi….
Venerdì scorso è stato un giorno da ricordare…Ho vinto la finale di Coppa di mass start e grazie a quella vittoria sono salita sul gradino più alto della classifica generale di Coppa del Mondo!

Ho concluso in bellezza la mia stagione sul ghiaccio….e riaperto subito quella delle rotelle perche’ sabato (il giorno dopo la finale) sono volata a Pescara per i campionati italiani indoor, dove ho vinto il titolo sulla 10mila punti/eliminazione.

Per questa stagione, per questi risultati vorrei ringraziare la mia famiglia che mi è sempre stata vicino, il mio coach Maurizio nonché mio padre, la FISG con i suoi tecnici Stefano e Giorgio e l’Aeronautica che ha creduto in me….

Grazie:)!


Ora un po di relax al mare di San Benedetto del Tronto:)

Un bacio a tutti!

Francesca Lollobrigida

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    19 Marzo 2014 at 18:26

    Brava Francesca, una bella annata di progressi per lei, e ora in bocca al lupo per la stagione estiva sui pattini a rotelle.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *