Seguici su

Calcio

Calcio, Under 21: Italia in Irlanda del Nord in attesa di buone notizie dal Belgio

Pubblicato

il

L’Italia Under 21 scenderà in campo mercoledì 5 marzo alle 17 (le 16 locali) per una sfida fondamentale in ottica qualificazione ad Euro 2015. Gli azzurrini saranno infatti di scena in Irlanda del Nord – compagine battuta 3-0 in casa a fine 2013 – e contemporaneamente dovranno sperare in notizie liete dal Belgio.

Come spiegato in questo articolo, la strada verso la rassegna continentale in programma tra un anno e mezzo è tutt’altro che semplice. I ragazzi di Luigi Di Biagio non sono ancora fuori dei giochi, ma sono obbligati a vincere ogni incontro e, soprattutto, a confidare in un aiuto della Serbia proprio contro Hazard jr e compagni. Dopo il 2-2 dell’andata, la selezione dell’est deve strappare almeno un pareggio in territorio belga, meglio ancora la posta completa. L’Italia, superando tutte le nazionali ‘minori’ del girone, arriverebbe dunque allo scontro diretto proprio contro la Serbia de l 5 settembre con la possibilità di giocarsi tutto in novanta minuti: un dentro o fuori che, però, va prima raggiunto con una sfilza di vittorie nei match precedenti.

A partire dunque da domani, dall’Irlanda del Nord. Tecnicamente non c’è gara, la speranza è che i giovani post Mangia raccolti da Di Biagio si siano integrati sempre di più dalle ultime uscite. Qui i convocati, ma ieri la Figc ha comunicato le sostituzioni di Mattia Perin (convocato dalla nazionale maggiore) e Andrea Belotti (infortunato) con Alessio Cragno e Francesco Fedato, mentre Domenico Berardi è stato escluso per il codice etico in virtù della gomitata con conseguente espulsione rifilata in campionato ad un giocatore del Parma. L’assenza dell’asso del Sassuolo non deve però diventare un alibi: gli azzurrini devono vincere a tutti i costi, e magari tifare (più o meno inconsciamente) anche per la Serbia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *