Seguici su

Calcio

Calcio: i convocati di Prandelli, ci sono Paletta e Immobile

Pubblicato

il

Cesare Prandelli ha diramato pochi istanti fa l’elenco dei convocati per l’amichevole in programma mercoledì 5 marzo a Madrid contro la Spagna. Prima chiamata assoluta per Gabriel Paletta e Ciro Immobile, assenti Mario Balotelli (infortunato) e Daniele De Rossi, il quale paga il codice etico in virtù del pugno rifilato ieri sera a Mauro Icardi. Tornano Mattia Perin e Mattia Destro. Qui i convocati spagnoli.

 

Di seguito i 26 azzurri scelti dal ct Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Cerci (Torino), Destro (Roma), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Osvaldo (Juventus).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    4 Marzo 2014 at 00:54

    Il codice etico di Prandelli diventa sempre più affascinante. Io scinderei il problema in 3 punti.
    1 Prandelli ha spiegato molto bene che si sono riuniti, si sono dati delle regole ed in virtù di queste De Rossi non viene concocato. Quindi tecnicamente la decisione non è attaccabile anche perché il giudice è lui.
    2 L’idea può essere giusta nel senso che chi veste la maglia della nazionale deve essere un esempio. Però si entra nel dilemma se deve riguardare esclusivamente il campo o meno.
    3 Il fatto che sia circoscritto in un preciso lasso di tempo lo rende una stronzata.

    Si rischia di entrare in un ginepraio per cui lo eliminerei. Semplicemente può decidere se un giocatore e degno o meno di vestire la maglia se in generale si comporta male e non il giorno prima. Berardi per un errore ha perso la convocazione per esempio. Bah De Rossi ogni tanto eccede ma lo avrei convocato.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *