Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiale Under17: l’Italia sfida lo Zambia

Pubblicato

il

Appuntamento con la storia per la Nazionale femminile Under17, che quest’oggi esordirà al Mondiale di categoria: alle 24:00 ora italiana, con diretta su RaiSport, le 17:00 in Costa Rica, le ragazze di Mister Enrico Sbardella se la vedranno con lo Zambia nella prima partita del Girone A.

Per le due Nazionali si tratta dell’esordio assoluto alla manifestazione e i due team non si erano mai sfidati prima d’ora.

Queste le parole di Enrico Sbardella rilasciate ai microfoni della FIGC: “Le ragazze sono emozionate, forse anche troppo”- esordice Sbardella “E’ un girone alla nostra portata. Ovviamente non sto dicendo che è facile, in un Mondiale non esistono gare semplici. Ma possiamo qualificarci per i quarti di finale – avverte Sbardella – e sarebbe un risultato storico, visto che è stato raggiunto solo una volta dalla Nazionale Femminile maggiore al Mondiale del ’91 in Cina”.“Da noi le ragazze vengono considerate come bambine, possono fare al massimo tre allenamenti a settimana. Federica Cavicchia gioca in Svizzera e si allena cinque volte. In campo la differenza si vede, quando le compagne non hanno più energie lei è ancora lì ad inseguire le avversarie, a fare pressing”.

Clicca qui per la guida completa sul Mondiale.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a “Calcio Femminile Italia”

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *