Seguici su

Golf

Cadillac Championship: Chicco Molinari ancora protagonista, è quinto!

Pubblicato

il

Il forte vento e un Trump National Doral di immane difficoltà caratterizzano la seconda giornata del Cadillac Championship ($ 9.000.000), in cui nessuno dei sessantotto golfisti ha fatto registrare un giro sotto i 70 colpi, mentre solo in 3 sono scesi sotto il Par. Nonostante il 75 (+3), del resto, Francesco Molinari resta uno dei protagonisti del torneo, attestandosi in quinta posizione con 144 (69 75, Par); il torinese, dopo aver concluso in -3 il primo round, ha inevitabilmente faticato nel secondo, chiuso due birdie, tre bogey ed un doppio bogey.

Ha preso il sopravvento un quartetto tutto statunitense, formato da Patrick Reed (68 75), Dustin Johnson, Matt Kuchar e Hunter Mahan (69 74), al comando con 143 (-1). Insieme a Molinari, sono in quinta posizione Graeme McDowell, che ha scalato 18 posizioni con un 71, Rory McIlroy e Jamie Donaldson, quest’ultimo autore di un 70 che gli ha consentito di rimontare ben 38 posizioni. In risalita anche Bubba Watson in nona posizione, alla pari con Zach Johnson (146, +2). Tra gli altri big, è in 21esima posizione Adam Scott (148, +4), mentre sono 25esimi Tiger Woods, Henrik Stenson e Phil Mickelson (149, +5); una rimonta appare improbabile, ma non è completamente esclusa. Il n°1 al mondo, nonostante alcune inevitabili difficoltà (cinque bogey e quattro birdie), non ha mancato di illuminare il Blue Monster con una perla di rara bellezza al Par 3 della buca 4, quando Tiger ha imbucato un insidioso putt lungo 27 metri per uno straordinario birdie.

Non si scuote la classifica di Matteo Manassero, in 50esima posizione con 152 (76 76, +8); il veronese ha dapprima concluso il suo primo round con un +4, replicato poi nel secondo giro con cinque bogey, un doppio bogey e tre birdie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *