Seguici su

Biathlon

Biathlon: successo finlandese, Mäkäräinen vince a Kontiolahti

Pubblicato

il

Nella giornata odierna si sono aperte a Kontiolahti le gara valide per l’ottava tappa di Coppa del mondo di biathlon. Dopo la sprint maschile, poco fa si è conclusa la gara femminile.

Il successo è andato, per la gioia del pubblico di casa, alla finlandese Kaisa Mäkäräinen, che ha commesso un solo errore al poligono, cui ha abbinato uno straordinario passo sugli sci stretti che le ha permesso di precedere tutte le avversarie. Seconda posizione, nonostante non abbia commesso errori, per l’esperta atleta russa Olga Zaitseva, che ha preceduto la finlandese Mari Laukkanen, al primo podio della carriera in Coppa del mondo con una prova perfetta al poligono.

Quarta posizione per la norvegese Tora Berger, importante in ottica classifica generale dopo la vittoria di Mäkärainen e il disastro di Darya Domracheva, che ha chiuso in 37esima posizione dopo 4 errori al tiro. Quinta piazza per Olga Vilukhina, che ha preceduto Veronika Vitkova, Gabriela Soukalova, Franziska Hildebrand, Magdalena Gwizdon e Paulina Fialkova, che ha chiuso la Top 10.

Prova non felicissima per le italiane, troppo fallose al tiro. La migliore è stata Karin Oberhofer che con due bersagli mancati ha chiuso in 27esima posizione. Poco dietro Dorothea Wierer, che con un errore per poligono è rimasta esclusa dalle prime 30 per 3 posizione. Fuori dalla zona punti Nicole Gontier, 49esima con 3 bersagli mancati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Credit Fisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *