Seguici su

Biathlon

Biathlon, Pokljuka: Shipulin si aggiudica l’inseguimento. Hofer 21esimo

Pubblicato

il

La vittoria nella staffetta di Sochi ha dato fiducia alla squadra russa e ora arrivano anche i risultati: Anton Shipulin, dopo il secondo posto della sprint, si è aggiudicato la gara ad inseguimento di Pokljuka, settima tappa della Coppa del Mondo di biathlon, caratterizzata dal forte vento. Per il 26enne è il quinto successo in carriera ed il primo stagionale. Alle sue spalle proprio colui che l’ha beffato giovedì, ossia lo svedese Bjoern Ferry, che ha annunciato il ritiro al termine della stagione. Continuerà per altre due stagioni invece il 40enne Ole Einar Bjorndalen, che ha rimontato fino al terzo posto nonostante i due errori commessi. Il norvegese è stato distanziato dal vincitore di 27 secondi.

Ai piedi del podio si sono piazzati il russo Malyshko, in lotta per la vittoria con Shipulin fino all’ultimo poligono, l’austriaco Landertinger e lo sloveno Fak, beniamino di casa. Ha chiuso settimo il leader di Coppa del Mondo Martin Fourcade, che guadagna ancora dei punti in classifica rispetto al rivale Emil Hegle Svendsen, oggi 19esimo. Chiudono la top ten l’austriaco Eder, il lettone Andrejs Rastorgujevs e lo statunitense Lowell Bailey.

Gli azzurri impegnati oggi hanno faticato molto al poligono, commettendo sei errori: Lukas Hofer è il migliore degli azzurri. Il 24enne di Mantana, partito con il pettorale numero 8, ha concluso la prova in 21esima posizione. Conferma invece il risultato della sprint Dominik Windisch, 24esimo all’arrivo con la speranza di partecipare alla mass start di domani.

L’appuntamento con il biathlon è per le 13.25 con la gara femminile, mentre gli uomini saranno impegnati domani alla stessa ora nella mass start.

Foto: fischersports.com

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *