Seguici su

Biathlon

Biathlon, Pokljuka: FANTASTICA! Dorothea Wierer sale sul podio!!! Terza nell’inseguimento

Pubblicato

il

Lo sapevamo che sarebbe arrivato prima o poi. Il podio è arrivato per Dorothea Wierer, terza nell’inseguimento odierno di Pokljuka, valido per la settima tappa di Coppa del Mondo di Biathlon. Fantastica l’azzurra nel pursuit: nonostante i tre errori commessi, la 24enne di Rasun ha fatto la differenza sulle avversarie nell’ultimo poligono, colpendo velocemente tutte i bersagli. Nell’ultimo giro si è difesa dall’attacco della bielorussa Darya Domracheva e meritatamente taglia il traguardo in terza posizione, migliorando il miglior risultato in carriera ottenuto proprio giovedì nella sprint. Dopo le ottime prestazioni ottenute a Sochi, per Dorothea è il segnale di una continuità acquisita che ci può far ben sperare per le prossime tappe e sicuramente per le prossime stagioni.

La gara odierna è stata vinta da una superlativa Kaisa Makarainen, autrice unicamente di due errori, entrambi nelle serie in piedi. Nonostante la vittoria, la finlandese non riesce a strappare il pettorale giallo a Tora Berger, che è giunta seconda a parità di errori. Terza come detto la nostra Dorothea Wierer a 54 secondi dalla vincitrice con tre errori.

Ai piedi del podio, la bielorussa Darya Domracheva, che perde ancora punti dalle due rivali in ottica classifica generale, autrice comunque di una grande rimonta dal pettorale 28. Poco più indietro la norvegese Eckhoff e la tedesca Henkel, chiudono la top ten la vincitrice della sprint, l’austriaca Katharina Innerhofer, seguita dalla russe Vilukhina e Virolynen. Decima la svizzera Selina Gasparin.

In casa Italia da registrare la seconda convincente prestazione di Nicole Gontier, che ha terminato la prova in 18esima posizione con quattro errori, arrivati nella prima e nell’ultima serie. Ha chiuso 38esima Michela Ponza, con due errori, in quella che potrebbe essere l’ultima gara della carriera. Non è partita Karin Oberhofer.

L’appuntamento è per domani con le rispettive mass start.

 

Foto: Serge Schwan FISI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *