Seguici su

Biathlon

Biathlon, Pokljuka: doppietta per Ferry, è sua anche la mass. Hofer attardato

Pubblicato

il

Si conferma un grandissimo weekend per lo svedese Bjoern Ferry: dopo il successo nella sprint e la seconda piazza nell’inseguimento di ieri, il veterano 36enne si è aggiudicato anche la mass start odierna, portando a sette le sue vittorie in Coppa del Mondo. Battuto nell’ultimo giro il leader di Coppa del Mondo, il francese Martin Fourcade, che non è riuscito a resistere al forcing dello svedese ma può consolarsi con un piazzamento che lo avvicina sempre di più alla conquista della sfera di cristallo. Terzo il russo Evgeny Ustyugov, a completare un podio composto da atleti che hanno centrato il 20/20 al tiro.

Ci ha provato il norvegese Emil Hegle Svendsen ad imporsi nella gara di oggi, dopo aver vinto in questo format alle Olimpiadi di Sochi: fatale per il 29enne di Trondheim l’errore commesso nell’ultima serie, che lo relega in quarta posizione. Alle sue spalle il suo connazionale Johannes Thignes Boe, finalmente ritrovato dopo il buon inizio di stagione, il francese Beatrix e l’americano Tim Burke. Chiudono la top ten un positivo Daniel Boehm, migliore dei tedeschi in ottava posizione, seguito da Ole Einar Bjorndalen, autore di due errori nella prima e nell’ultima serie, dove ha rischiato il tutto per tutto. Decimo infine il giovane russo Alexander Loginov al miglior piazzamento stagionale.

Gara da dimenticare per l’unico azzurro in gara, ovvero Lukas Hofer. Il 24enne bolzanino di Mantana ha commesso ben 11 errori (5 – 2 – 1 – 3), terminando la prova in 29esima e ultima posizione. L’azzurro ha compromesso la gara al primo poligono, dove ha mancato tutti e cinque i bersagli. Non sappiamo se abbia incontrato qualche problema tecnico o abbia gestito male la situazione del vento, seguiranno aggiornamenti.

Alle 13.25 la prova femminile con Dorothea Wierer.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *