Seguici su

Biathlon

Biathlon, Oslo: l’austriaco Simon Eder si impone nell’inseguimento. 19esimo Lukas Hofer, 30esimo Windisch

Pubblicato

il

Grazie ad una prova perfetta al poligono, l’austriaco Simon Eder si aggiudica l’inseguimento di Oslo Holmenkollen, nel corso dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Il 31enne, al secondo successo in Coppa del Mondo che mancava però da ben cinque anni, dalla mass start di Khanty Mansiynsk nel 2009. Eder ha tagliato il traguardo con 12 secondi di vantaggio sul giovane russo Alexander Loginov (classe 1992), che eguaglia il risultato ottenuto nella sprint di Kontiolahti la scorsa settimana. Conferma il terzo posto ottenuto nella sprint il veterano svedese Bjorn Ferry, a 20 secondi dal vincitore, sopravanzando il connazionale Carl Johan Bergman: entrambi gli svedesi domani chiuderanno la propria carriera con un ottimo risultato.

Quinta posizione per il leader di Coppa del Mondo, il francese Martin Fourcade, autore di un errore per serie. Alle sue spalle, il russo Volkov, che ha realizzato una performance al tiro del 100% e il tedesco Arnd Pfeiffer. Ottavo il vincitore della sprint, lo sloveno Jakov Fak: dopo aver condotto magistralmente la prima parte di gara, Fak è incorso in quattro errori nelle serie in piedi, estromettendolo dalla lotta per il podio. Chiudono la top ten il russo Garanitchev, secondo giovedì e il ceco Soukup. Deludono i norvegesi davanti al pubblico di casa: il migliore è Johannes Boe, 12esimo con tre errori. 20esimo Svendsen, 32esimo Bjorndalen.

Per quanto riguarda gli azzurri, discreta rimonta per Lukas Hofer. Il 24enne di Mantana, partito con il pettorale numero 36 e oltre un minuto e mezzo di ritardo, ha recuperato fino alla 19esima posizione. Un errore in entrambe le serie in piedi non gli ha permesso di centrare le prime dieci posizioni. Ha chiuso in 30esima posizione Dominik Windisch, autore di una buona prova nonostante i 4 errori commessi.

Foto: salzburg24.at

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *