Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali youth: Lisa Vittozzi sfiora il tris, è argento nell’individuale

Pubblicato

il

Non è arrivato il terzo oro, ma è senza altro un grandissimo risultato quello ottenuto oggi nell’individuale da Lisa Vittozzi ai Campionati Mondiali youth di Biathlon a Presque Isle (USA). La 19enne dell’Esercito, bellunese di Sappada, oggi è stata superata solamente da Julia Schwaiger. La giovane austriaca è stata autrice di una gara perfetta al tiro, realizzando un 20/20 che le ha regalato l’oro dopo il decimo posto della sprint e il sesto dell’inseguimento. Alle sue spalle proprio la nostra azzurra, distanziata di poco più di un minuto nonostante i due errori commessi nei due poligoni intermedi. Un altro risultato prestigioso per Lisa dopo le due medaglie d’oro conquistate nella sprint e nell’inseguimento. Chiude il podio la russa Liliya Davletshina, anche lei con il 18/20.

Ottima la prestazione delle altre azzurre: la gardenese Carmen Runggaldier ha terminato la prova in nona posizione, nonostante i quattro bersagli mancati a 4 minuti e 16 secondi dalla vincitrice. Anche Rachele Fanesi ha centrato il suo miglior risultato ai Mondiali con il 34esimo posto e quattro errori al tiro.

Alle 19.45 la gara maschile con Baretto, Bormetti e Ghiglione, le ragazze saranno impegnate poi giovedì pomeriggio nella staffetta.

Foto: Serge Schwan FISI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *