Seguici su

Biathlon

Biathlon, domani al via la penultima tappa di Kontiolahti

Pubblicato

il

Siamo quasi al termine della Coppa del Mondo di biathlon: infatti domani prenderà il via la penultima tappa. Siamo a Kontiolahti in Finlandia, dove eccezionalmente si disputeranno due sprint e un inseguimento, che recupera parzialmente la prova cancellata a Oestersund (Svezia) ad inizio stagione. La prima sprint si disputerà giovedì alle 15.10 per la prova maschile, mentre alle 17.45 sarà il turno delle donne. Venerdì giornata di riposo, si riprenderà sabato con la seconda sprint, cui si prenderanno i distacchi validi per l’inseguimento. Alle 12.15 scenderanno in pista gli uomini, mentre le ragazze alle 14.45. Nella mattinata di domenica i due pursuit: la prova maschile si disputerà alle 10.45, quella femminile alle 12.15.

Se in campo maschile Martin Fourcade è avviato verso la terza sfera di cristallo consecutiva, tra le donne ci sono tre atlete chiuse in trenta punti che possono vincere la classifica generale:  al momento guida la finlandese Kaisa Makarainen, con 14 punti di vantaggio sulla norvegese Tora Berger e 30 sulla dominatrice di Sochi, la bielorussa Darya Domracheva. Lo spettacolo quindi sarà assicurato.

Sono cinque gli azzurri presenti in questa tappa, e tutti e cinque possono cogliere degli ottimi risultati: Lukas Hofer e Dominik Windisch sono reduci dai risultati altalenanti di Pokljuka e vogliono riconfermarsi ad alti livelli. In campo femminile prenderanno il via Karin Oberhofer, Dorothea Wierer e Nicole Gontier. Se la 24enne di Rasun può gioire del podio raggiunto in Slovenia, la 28enne di Volturno è attesa al riscatto. In crescita la 23enne valdostana: siamo ansiosi di vedere i suoi miglioramenti anche in Finlandia.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *