Show Player

Biathlon, Campionati Italiani: Lukas Hofer e Michela Ponza i vincitori della sprint



Si chiude la stagione 2013/2014 del biathlon con la sprint dei Campionati Italiani Assoluti, in corso di svolgimento a Piani di Luzza (Forni Avoltri, Udine). Il successo per gli uomini è andato al carabiniere Lukas Hofer, autore di una gara perfetta al poligono. Alle sue spalle Dominik Windisch (Esercito), vincitore ieri della mass start, giunto al traguardo con 28 secondi di ritardo e un errore commesso per serie. Si conferma sul podio il fratello maggiore Markus Windisch (Esercito), con tre errori, sopravanzando nel finale Christian De Lorenzi. In campo femminile chiude al meglio la propria carriera Michela Ponza: la veterana azzurra, rappresentante delle Fiamme Gialle, vince la sprint con una performance perfetta al poligono. La 35enne precede Federica Sanfilippo (Fiamme Oro), seconda con 3 bersagli mancati. Sale sul podio anche la piemontese Roberta Fiandino (Esercito), autrice di un unico errore nella serie in piedi.

Per quanto riguarda le categorie giovanili, la prova non assegnava titoli ma era valida per la competizione della Coppa Italia: partiamo con gli juniores. Negli uomini il successo è andato a Nicolò Maule (Sarre), che precede il vincitore di ieri, Maikol Demetz (Fiamme Gialle) e Xavier Guidetti (Esercito). Lisa Vittozzi (Forestale) è la vincitrice per le donne, dopo aver vinto ieri nella categoria giovani. La sappadina precede Ilaria Baritussio e Eugenia Mozzi, entrambe del gruppo sportivo Monte Coglians.

Loading...
Loading...

Passiamo ai giovani: doppietta per Luca Ghiglione (Fiamme Gialle). Dopo il successo nella sprint, il giovane cuneese supera a parità di errori, mancandone solo uno, Andrea Baretto (Entracque). Terza posizione per Paolo Rodigari (Livigno). Per le ragazze, vittoria per Carmen Runggaldier (Gardena Saslong), che precede Rachele Fanesi (Entracque) e Caterina Somà (Valle Pesio).

Concludiamo con gli aspiranti: Michael Durand (Bionaz Oyace) si ripete anche nella sprint, sopravanzando Simon Leitgeb (ASD Anterselva) e Thierry Brunier (Amis de Verrayes). In campo femminile è Michela Carrara (Valdigne) a vincere, superando Nathalie Wiedenhofer e Irene Lardschneider, entrambe del gruppo sportivo Gardena Saslong.

Qui tutti i risultati ufficiali (ringraziamo il Comitato FISI FVG).

Foto: FISI (Serge Schwan)

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Loading...

Lascia un commento

scroll to top