Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, Serie A: tutti gli esercizi più belli di Firenze!

Pubblicato

il

Sabato si è svolta a Firenze la prima tappa della Serie A di ginnastica artistica. Nonostante fosse la prima uscita stagionale e sebbene manchino ancora diversi mesi agli appuntamenti più importanti, abbiamo assistito comunque a delle prestazioni degne di nota.

Rivediamo gli esercizi migliori e le esecuzioni più significative con dei VIDEO.

 

Con nostra grande sorpresa abbiamo potuto ammirare gli splendidi DTY (Yurchenko con doppio avvitamento di valore 5.8) delle brixiane Erika Fasana e Martina Rizzelli. Solo poche ragazze in Italia riescono a eseguire questo difficile elemento, e le due comasche ci sono riuscite alla perfezione conquistando i due punteggi più alti di giornata in assoluto(14.550 e 14.500).

 

 

 

La nostra campionessa Vanessa Ferrari è reduce da una gara un po’ sottotono. Tre cadute non le hanno permesso di salire sul podio del concorso generale individuale virtuale come ci saremmo aspettati, ma la bresciana trova sempre un modo per sorprenderci. Dopo ben sette anni ha riportato in gara il difficile Comaneci alle parallele (valore E).

 

 

Da ammirare lo spettacolare corpo libero di Erika Fasana che le ha regalato un alto 14.300 (il più alto punteggio al corpo libero della giornata). È vedendo questo esercizio che abbiamo detto: Erika è tornata! Più in forma che mai.

 

 

Non è una sorpresa che Elisa Meneghini abbia vinto il concorso individuale. La brianzola si presenta come una delle migliori del circuito, e trova il picco all’amata trave con un ottimo 14.100.

 

 

Anche Giorgia Campana ha dimostrato di essere tornata in ottima forma dopo l’infortunio al gomito. Il suo esercizio alle parallele è stato il secondo della giornata, dietro alla compagna di squadra Chiara Gandolfi. Rivediamoli entrambi.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=gzmOtt3Wkm8

 

Grande ritorno anche per Francesca Deagostini che non smette mai di emozionarci con il suo esercizio alla trave pulito ed elegante. Peccato per la caduta, altrimenti la milanese avrebbe guadagnato un punteggio di almeno 14.400 (si è fermata a 13.400, un punto di penalità come prevede il codice).

 

 

Brava Elisabetta Preziosa alla trave: 14.050 per riscattare l’esercizio alle parallele.

 

 

Uno degli esercizi più belli al corpo libero è stato quello di Lara Mori. Pulito, preciso, bello da vedere. Lei poi è sempre così sorridente!

 

 

Rivediamo anche Tea Ugrin.

 

 

Il volteggio di Arianna Rocca, Campionessa Italiana di specialità.

 

Sbirciatina finale sulla Serie A2. Il volteggio di Adriana Crisci (clicca qui); una buona trave di Jessica Mattoni (clicca qui); il corpo libero di Sofia Bonistalli (clicca qui).

 

SEMBRA IMPOSSIBILE FINCHè NON VIENE FATTO!

CLICCA QUI per l’attesa notizia: tutte le gare in DIRETTA STREAMING.

CLICCA QUI per cronaca, risultati, punteggi della gara di Firenze.

CLICCA QUI per le pagelle della gara di Firenze.

CLICCA QUI per i podi individuali di giornata della gara di Firenze.

CLICCA QUI per scoprire il meglio e il peggio di Firenze.

CLICCA QUI per tutte le classifiche generali.

(Grazie a Ginnastica Artistica Italiana, Martina Iacobacci e Arianna Faucci per i video. Grazie ad Anna Papa per la foto di copertina)

ester.vicentelli@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *