Seguici su

Vela

Vela: il trionfo degli ingegneri Bissaro-Sicouri

Pubblicato

il

Settimana indimenticabile quella appena trascorsa per la vela azzurra. Sette giorni a gonfie vele verrebbe da dire anche se il vento non ha sicuramente caratterizzato la prima tappa dell’ISAF Sailing World Cup di Miami. Nella città della Florida sono arrivati tanti piazzamenti nella top ten e quattro podi, tra cui un oro ottenuto da Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri nel nacra 17.

Si tratta della prima affermazione a livello internazionale dei due ingegneri laureati al Politecnico di Milano: Vittorio in Ingegneria Aerospaziale, Silvia in Ingegneria Gestionale. Nati entrambi nel 1987, hanno ottenuto vari successi nei catamarani; Vittorio è stato il più vincente catamaranista italiano degli ultimi anni mentre Silvia si è addirittura laureata campionessa mondiale nella classe F16 insieme alla sorella Lara.

Un trionfo che comunque era pronosticabile visti gli ottimi piazzamenti dello scorso anno. Nel nuovo cat olimpico misto uomo/donna per Rio 2016 che ha battuto nel voto decisivo il Viper 16, l’equipaggio tricolore ha infatti fatto capire sin dalle prime gare di essere in grado di lottare per le posizioni di vertice. Campioni italiani a Riva del Garda, ottavi al campionato mondiali di Den Haag (Olanda), ottavi al campionato europeo di Dervio, terzi all’Eurolymp Olympic Garda a Malcesine sono i più prestigiosi piazzamenti degli azzurri nel 2013. Assieme dal 2011, puntano ai Giochi Olimpici come si evince dall’home page del loro sito dove campeggia la scritta “Rio 2016”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *