Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Rio de Janeiro: fantastica Burnett, è ai quarti!

Pubblicato

il

Nastassja Burnett si è qualificata per i quarti di finale al “Rio Open presented by Claro hdtv”, il torneo combined WTA International/ATP 500 su terra battuta che si tiene nella città brasiliana. La 22 enne tennista romana, partita dalle qualificazioni, dopo aver battuto al primo turno la spagnola Maria Teresa Totto-Flor, ha superato al secondo turno la 19 enne qualificata belga Alison Van Uytvanck, numero 112 nel ranking Wta.

Dopo un avvio shock, chiuso con un primo set perso per 0-6, la romana ha rimontato nel secondo set, chiudendolo sul 6-3 in suo favore; prolungata la sfida al terzo set, la Burnett ha mostrato gli artigli e con un netto 6-2 ha chiuso il discorso in un’ora e 50 minuti totali di gioco.

Nei quarti, raggiunti per la seconda volta in Wta dopo quelli di Tashkent nel settembre scorso, la Burnett, numero 160 Wta, affronterà la coetanea argentina Paula Ormaechea, testa di serie numero 3 e 65 mondiale. Nastassja ha vinto l’unico precedente a livello di ITF giocato nel 2012 a Madrid.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *