Seguici su

Tennis

Tennis, Gianluigi Quinzi dopo Bergamo si sposta in Cina

Pubblicato

il

Ha iniziato il suo 2014 da Zagabria, dove nelle qualificazioni è stato eliminato al secondo turno: Gianluigi Quinzi in questo mese di febbraio ha deciso di accelerare la sua stagione agonistica. Impegnato al challenger di Bergamo, dove questa sera debutterà al primo turno contro il ceco Hernych, il neo 18 enne dalla prossima settimana sarà in Cina per una serie di tornei challenger e futures.

A Guangzhou, città dove un altro italiano Marcello Lippi sta facendo faville, il campione juniores di Wimbledon 2013 disputerà il torneo challenger con l’obiettivo preciso di conquistare punti velocemente per poter scalare la posizione in classifica nel ranking Atp ferma al momento al numero 325.

Dopo il challenger, Quinzi resterà sempre nella città cinese per disputare il torneo del circuito future in programma l’ultima settimana di febbraio: in bilico poi la partecipazione ad un altro future in programma nella vicina Yuxi. Ciò che è certo è la rinuncia alla wild card alle qualificazioni del Master Series di Miami.

Coach Medica ha chiaro l’obiettivo: la crescita dovrà essere graduale e passare per il purgatorio di challenger e futures, prima delle qualificazioni e dei tabelloni principali dei tornei Atp.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *