Seguici su

Sochi 2014

Sochi 2014, Speed Skating: si parte con i 5000 metri maschili. Sarà Kramer show?

Pubblicato

il

Prenderà il via nella tarda mattina (12:30 ora italiana) di domani l’avventura olimpica per gli atleti dello speed skating. Saranno i pattinatori dei 5000 metri maschili i primi a scendere sul ghiaccio dell’Adler Arena.

Sarà Sven Kramer contro tutti: l’olandese è a caccia della seconda medaglia d’oro olimpica per arricchire ancora di più il suo già ricco palmares. Gli skater che potrebbero insidiare il Cannibale olandese sono sicuramente i compagni di squadra Jan Blokhuijsen e Jorrit Bergsma: Blokhuijsen durante l’anno è stato autore di belle prestazioni e sarà interessante vederlo opposto a Bart Swings, che potrebbe regalare una splendida sorpresa a tutti gli amanti del pattinaggio di velocità: il belga proviene dal pattinaggio a rotelle, dove ha vinto numerosi titoli e da pochi anni gareggia anche sul ghiaccio, dove sta ottenendo discreti piazzamenti e lo si può considerare come l’outsiders numero uno per un posto sul podio.

L’Italia sarà presente con il solo Andrea Giovannini: il 20enne azzurro, alla sua prima Olimpiade, ambirà ad una buona prestazione, puntando ad entrare nella Top15.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL CALENDARIO DELLE GARE DI SPEED SKATING

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto www.hdwallpapers.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *