Seguici su

Sochi 2014

Sochi 2014, speed skating: Olimpiadi a rischio per Contin

Pubblicato

il

Brutte notizie per il clan francese dello speed skating, ed in particolare per il suo atleta più rappresentativo Alexis Contin: il 27enne di Saint-Malo ha infatti scoperto di soffrire di ipertiroidismo, fatto che chiaramente non gli consentirà di gareggiare al meglio a Soči.

Tutto è iniziato con qualche segno di affaticamento dopo il rientro da uno stage a Tenerife, che non sembrava destare troppe preoccupazioni. Visto il persistere dei sintomi, Contin ha poi deciso di sottoporsi ad alcuni esami che hanno rivelato la disfunzione della tiroide.

A questo punto Contin non ha praticamente nessuna possibilità di ripetere quanto fatto vedere quattro anni fa a Vancouver, quando sfiorò il podio sulla distanza più lunga, ma vorrebbe comunque partecipare, soprattutto per dare la possibilità ai compagni, Benjamin Macé ed Ewen Fernandez, di prendere parte alla prova a squadre: “Per via del regolamento, dovrei correre almeno i 10.000 metri per dare la possibilità ai miei compagni di squadra di partecipare all’inseguimento”, ha detto lo stesso Alexis.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *