Seguici su

Risultati/Classifiche

Sochi 2014, speed skating: l’Olanda punta alla doppietta nell’inseguimento

Pubblicato

il

Lo speed skating assegnerà domani i suoi ultimi due titoli, quelli dell’inseguimento a squadre sia maschile che femminile. Quest’oggi si sono svolte le eliminatorie, che non hanno visto grandi sorprese.

Tra le donne, l’Olanda ha destato una grande impressione nei quarti di finale: Jorien Ter Mors, Lotte Van Beek ed Ireen Wüst hanno stabilito il nuovo record olimpico in 2’58″61, superando i deludenti Stati Uniti, ed affronteranno il Giappone, che ha sconfitto una spenta Corea del Sud. Nell’altra semifinale, la squadra di casa della Russia dovrà affrontare la Polonia: le due formazioni hanno eliminato rispettivamente il Canada e la Norvegia.

In campo maschile, invece, si sono tenuti sia i quarti di finale che le semifinali nella giornata odierna. Nella parte alta del tabellone, il derby nordamericano ha visto la vittoria del Canada sugli Stati Uniti, mentre la Corea del Sud ha fatto fuori la Russia. L’Olanda ha ottenuto l’accesso alla seconda semifinale superando senza problemi la Francia, con la Polonia che ha raggiunto la semifinale anche al maschile grazie alla sua vittoria sulla Norvegia.

Gli olandesi hanno dato grande spettacolo in semifinale, dove hanno ottenuto il miglior tempo in 3’40″79: Jan Blokhuijsen, Sven Kramer e Koen Verweij hanno così battuto la Polonia, assicurandosi l’acceso in finale, equivalente come minimo di un argento. Gli avversari degli olandesi saranno i sudcoreani Joo Hyong-Jun, Kim Cheol-Min e Lee Seung-Hoon, che invece hanno superato il Canada.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *