Seguici su

Sci Alpino

Sochi 2014: Kostelic vuole l’oro!

Pubblicato

il

A trentaquattro anni, lo sciatore croato Ivica Kostelić sta vivendo una delle sue stagioni più difficili dal punto di vista dei risultati. Ma il vincitore della Coppa del Mondo assoluta nel 2011 non ha perso le speranze di vincere qualcosa di importante a Soči, possibilmente una medaglia d’oro: “Il mio obiettivo è una medaglia, preferibilmente una medaglia d’oro. Bisogna essere realisti, non vado così male a tal punto da dire che una medaglia d’oro sarebbe un miracolo”.

Mi sono riposato”, ha spiegato, “ed ora mi sento meglio. Ho lavorato per migliorare la mia forma e la mia salute è buona”. Sebbene il croato sia tuttora tra i migliori interpreti della supercombinata e dello slalom speciale, dove può ancora vantare un pettorale di partenza che potrebbe consentirgli di lottare con i migliori, va comunque ricordato che quest’anno ha concluso solo una volta nella top 10, piazzandosi al quarto posto dello slalom di Levi, in Finlandia, ad inizio stagione.

In carriera, Ivica Kostelić è salito per tre volte sul podio olimpico, ma sempre sul secondo gradino: fu argento in combinata a Torino 2006, così come in supercombinata ed in slalom speciale, alle spalle di Razzoli, a Vancouver 2010.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *