Seguici su

Hockey ghiaccio

Sochi 2014, hochey femminile: Svezia e Svizzera si giocano il bronzo

Pubblicato

il

Alle ore 13.00 italiane Svizzera e Svezia scenderanno sul ghiaccio del Bolshoy Ice Dome per agguantare la medaglia di bronzo. Sconfitte dalle superpotenze nordamericane in semifinale, le compagini europee affrontano questo match con uno diverso stato d’animo.

La Svizzera ha fatto già tantissimo, eliminando la Russia e tenendo testa al Canada. Fantastica la goalie Florence Schelling, autrice di ben 41 parate nel 2-0 rifilato alle russe e perfetta per 2/3 di gara anche contro il Canada (parita chiusa con lo score di 45 parate su 48 tiri). Le scandinave sono state invece surclassate dagli Stati Uniti con ben 70 tiri subiti contro i nove tentati. Per cercare di acciuffare la medaglia Emma Eliasson e compagne dovranno ritrovare la cattiveria agonistica mostrata nei quarti di finale contro le “nemiche” finlandesi. 

Con una vittoria la Svizzera diventerebbe la prima nazione non scandinava/nordamericana a salire sul podio a cinque cerchi mentre le suddite di Re Carlo Gustavo salirebbero a quota tre dopo l’argento di Torino 2006 e il bronzo di Salt Lake City.

PROGRAMMA

SVIZZERA-SVEZIA ORE 13.00

USA-CANADA ORE 18.00

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina Facebook delle Olimpiadi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *