Seguici su

Risultati/Classifiche

Sochi 2014, gigante: Ligety ammazza la gara, ma Simoncelli è 3°!

Pubblicato

il

Ted Ligety primo assoluto, Davide Simoncelli secondo degli umani alle spalle unicamente di un clamoroso Ondrej Bank: questo il verdetto della prima manche del gigante olimpico di Sochi, su una pista caratterizzata da pendenze non troppo marcate bensì da una serie di ondulazioni fondamentali da affrontare con il giusto ritmo, e con un manto nevoso fortunatamente più compatto rispetto ai giorni scorsi.

1:21.08 per l’immenso americano, che va a spezzare con la consueta azione rischiosissima e velocissima una situazione di equilibrio altrimenti sul filo di lana: perché se è vero che Ondrej Bank si inserisce alla piazza d’onore a 93/100 e Davide Simoncelli in terza a 1.27 col pettorale numero 20 a suon di curve essenziali (senza però rinunciare alle sue tradizionali intraversate), è altrettanto vero che dal trentino sino al suo corregionale Luca De Aliprandini, diciannovesimo, ci sono poco più di sette decimi, e dunque almeno 19 atleti in lotta per due medaglie. Quarti a pari merito Matthias Mayer e Thomas Fanara a 1.33, quindi Alexis Pinturault a 1.36, Marcel Hirscher a 1.39 e Felix Neureuther a 1.43. Roberto Nani è dodicesimo a 1.57, Manfred Moelgg diciassettesimo a 1.85. 

Alle 11.30, dunque, una seconda manche che si preannuncia tesissima per la lotta al podio, o almeno per due delle tre posizioni: la tracciatura sarà affidata al tecnico austriaco Andreas Puelacher.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *