Seguici su

Sochi 2014

Sochi 2014, DIRETTA LIVE 15 febbraio. È oro per Stoch!

Pubblicato

il

Cari amici di Olimpiazzurra,

Benvenuti alla nostro ormai consueta DIRETTA LIVE testuale delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Siamo ormai al giro di boa. Oggi ci affidiamo alle ‘Sorelle d’Italia’. Si comincia subito con il superG donne, poi Arianna Fontana nei 1500 metri. Da seguire anche la staffetta femminile di sci di fondo, lo speed skating, il salto con gli sci e tanto altro!
Ovunque siate, Olimpiazzurra vi aggiornerà in tempo reale su quanto accade a Sochi. Buon divertimento!

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI

CLICCA QUI PER GLI AZZURRI IN GARA OGGI

Premere F5 per aggiornare la pagina

Per quanto riguarda la giornata odierna vi ringraziamo per averci seguito: augurandovi una buona serata vi diamo appuntamento a domani.

20.40 SALTO CON GLI SCI: nonostante alcuni problemi per Stoch nella fase di volo il polacco È MEDAGLIA D’ORO! LA GARA DELLA LEGGENDA premia lui, capace di vincere due ori individuali nella stessa edizione delle Olimpiadi, e Kasai, sul podio a 41 ANNI! Terzo Peter Prevc, bronzo dopo l’argento dal Normal Hill! Colloredo 30esimo.

20.39 SALTO CON GLI SCI: 41 anni e non sentirli! NORIAKI KASAI È A MEDAGLIA! Che salto del Giapponese!

20.37 SALTO CON GLI SCI: non uno splendido salto di Severin Freund, che è solo secondo! Prevc sarà sicuramente a medaglia, la seconda in queste Olimpiadi per lui!

20.36 SALTO CON GLI SCI: va al comando Peter Prevc! Da valutare se il suo salto a 131 metri può valere una medaglia

20.35 SALTO CON GLI SCI: perderà diverse posizioni Anssi Koivuranta, che è settimo. Ora ci si gioca le medaglie! Prevc, Freund, Kasai e Stoch nell’ordine i prossimi salti

20.34 SALTO CON GLI SCI: siamo agli ultimi 5 salti! In testa Fannemel, poi Kraus e Schlierenzauer.

20.33 SALTO CON GLI SCI: molto bene Anders Fannemel! Va in prima posizione con un balzo a 132 metri!

20.30 SALTO CON GLI SCI: tutti i saltatori faticano a raggiungere le misure della prima parte della seconda serie. Anche Ito alle spalle di Kraus, mentre Schlierenzauer resta secondo.

20.29 SALTO CON GLI SCI: ultimi 10 in stanga di partenza e Kraus è ancora in prima posizione!

20.24 SALTO CON GLI SCI: sempre Kraus al comando, Gregor Schlierenzauer si è inserito in seconda posizione.

20.10 SALTO CON GLI SCI: anche Marinus Kraus arriva sull’HS! 140 metri per lui che appoggia il telemark! Prima posizione!

20.09 SALTO CON GLI SCI: VOLA VASSILIEV! 144,5 metri per il russo che appoggia le mani per terra! Seconda posizione, ma ha regalato spettacolo!

20.08 SALTO CON GLI SCI: salto non buono come quello della prima serie per Sebastian Colloredo, che dovrebbe finire in 30esima posizione. Al comando, attualmente, Simon Ammann.

20.02 SALTO CON GLI SCI: si ricomincia! Fra trenta salti conosceremo le medaglie. Buona prova del russo Hazedtinov

19.45 SALTO CON GLI SCI: questa la classifica al termine della prima serie di salti. Stoch, Kasai, Freund, Prevc, Koivuranta. Colloredo in 26esima posizione.

19.42 SALTO CON GLI SCI: ANCORA KAMIL STOCH! Va in testa! Tre punti di vantaggio, SPETTACOLARE!

19.41 SALTO CON GLI SCI: meno incisivo Peter Prevc! Lo sloveno è in terza posizione a 6 punti dai leader.

19.40 SALTO CON GLI SCI: NORIAKI KASAI! A un metro dall’HS! Primo!

19.37 SALTO CON GLI SCI: È SEVERIN FREUND A FARE LA DIFFERENZA! Prima posizione per il tedesco, che ha fatto valere la stabilità tecnica e la forma! Probabilmente buone le condizioni meteo trovate. 10 punti di vantaggio su tutti per lui!

19.36 SALTO CON GLI SCI: Anders Bardal 13esimo. Una strage in questo momento. Anche Ammann fatica molto.

19.34 SALTO CON GLI SCI: in difficoltà, a causa del vento, anche Andreas Wellinger. I migliori della classifica di Coppa del mondo stanno faticando molto…

19.33 SALTO CON GLI SCI: sorpresa! Fuori anche Diethart oltre Kranjec e Morgenstern! Non sembrano esserci le condizioni per trovare il punteggio per arrivare davanti.

19.29 SALTO CON GLI SCI: brutto salto di Thomas Morgenstern, che ha avuto molti problemi negli ultimi mesi, che qualifica Colloredo alla seconda seria. Spiace per l’austriaco.

19.25 SALTO CON GLI SCI: Daiki Ito coglie il salto più lungo di giornata! La compensazione, però, lo relega in quarta posizione.

19.17 SALTO CON GLI SCI: Sebastian Colloredo, attualmente, sarebbe il secondo degli esclusi dalla seconda serie. Va dietro Zyla, Sebo primo degli esclusi

19.15 SALTO CON GLI SCI: Michael Hayboeck, uno tra i favoriti per entrare nelle prime posizioni, è in quarta posizione. Non un gran salto per lui…

19.13 SALTO CON GLI SCI: nuovo avvicendamento in prima posizione! Ottimo salto del finlandese Anssi Koivuranta, primo!

19.08 SALTO CON GLI SCI: tanti ottimi salti in questa fase di gara! Primo Gregor Deschwanden!

19.06 SALTO CON GLI SCI: Reruhi Shimizu sopravanza subito il canadese ed è primo. Tanti atleti vicini nelle prime posizioni.

19.05 SALTO CON GLI SCI: che salto!! Mackenzie Boyd-Clowes passa al comando! Conferma quanto di buono fatto vedere in stagione!

19.02 SALTO CON GLI SCI: dopo 16 atleti Sebastian Colloredo è in seconda posizione. Si conferma la competitività del suo salto.

18.52 SALTO CON GLI SCI: ottimo salto anche per Sebastian Colloredo, che vola a 130,5 metri! Seconda posizione con 116,7 punti. Potrebbe essere buono per accedere alla seconda serie.

18.49 SALTO CON GLI SCI: vento frontale e grande misura per il canadese Matthew Rowley! Al comando con 101,2 punti. Ancora più lungo il ceco Roman Koudelka, senza vento: prima posizione con 119,1 punti.

18.46 SALTO CON GLI SCI: si parte! Nicholas Alexander è il primo atleta a saltare: 111,5 metri e vento che spira alle spalle degli atleti.

18.45 SALTO CON GLI SCI: saltano alcuni apripista, si valuteranno le condizioni in vista della gara. I primi atleti sono nella zona del gate di partenza.

18.32 SALTO CON GLI SCI: problemi legati al vento al RusSki Gorki Jumping Centre, che ha fatto cancellare la prova di allenamento, ha costretto gli organizzatori a rimandare la gara di 15′. Potrebbe essere una lunga serata….

18.20 SALTO CON GLI SCI: solo 10′ all’inizio della gara dal trampolino grande! Clicca su queste parole per l’approfondimento sulla gara

Adesso un altra pausa prima dell’ultima gara che assegna medaglie in questa giornata. Alle 18.30 spazio al salto con gli sci con il nostro Colloredo

17.57 SKELETON: ORO per Alexander Tretiakov. E’ lui il nuovo campione olimpico. Batte ancora Martins Dukurs dopo il Mondiale dello scorso anno. Il lettone è argento e completa il podio l’americano Antoine. Diciottesimo Oioli

17.54 SKELETON: Grande manche di Martins Dukurs che balza nettamente al comando con oltre due secondi sull’americano. Ora tutta la pressione sul russo Tretiakov, che parte con 54centesimi di vantaggio

17.52 SKELETON: Sarà medaglia sicura per l’americano Matthew Antoine che va in testa con 32 centesimi di vantaggio sul lettone Dukurs. Ora tocca proprio al fratello del baltico, Martins Dukurs. La Lettonia ha già in tasca una medaglia

17.50 SKELETON: Clamoroso errore in partenza dell’americano John Daly, che getta al vento tutte le chance di medaglie e chiude addirittura al dodicesimo posto.

17.47 SKELETON: Il lettone Tomass Dukurs si inserisce in testa con un solo centesimo di vantaggio. Adesso i due americani Daly, Antoine lotteranno per il bronzo

17.45 SKELETON: A cinque dalla fine c’è una coppia russa al comando. Chudinov primo per tre centesimi sul connazionale Tregybov

17.41 SKELETON: Entra nel vivo la gara con gli ultimi sette. In testa ora il canadese Fairbairn

17.33 SKELETON: Dopo i primi dieci atleti scesi comanda il tedesco Kroeckel davanti al connazionale Rommel e al giapponese Takahashi

17.25 SKELETON: Cambia la posizione di vertice ed ora in testa c’è il coreano Yun con oltre un secondo di vantaggio su tutti gli altri

ORE 17.22 SKELETON: Qualche errore di troppo per Oioli che solo per un centesimo finisce al secondo posto dietro all’australiano Farrow e quasi sicuramente chiuderà la sua Olimpiade al diciottesimo posto

ORE 17.15 SKELETON: Comincia la seconda manche e sono per ora scesi il neozelandese Sandford e l’australiano Farrow. Tra pochissimo l’azzurro Oioli

ORE 17.12: Termina la pausa e tra poco comincia la quarta ed ultima manche dello skeleton. Il nostro Maurizio Oioli partirà per quarto, visto che si trova in 17esima posizione.

16.18 SKELETON: tanti errori per Oioli, 17mo provvisorio.

16.16 HOCKEY: successo degli Usa agli shoot-out! Ammutolito il pubblico russo!

16.15 HOCKEY GHIACCIO: incredibile, siamo abbondantemente ad oltranza negli shoot-out tra Russia e Usa.

16.09 SPEED SKATING: il podio finale dei 1500 metri maschili. Oro Brodka (Polonia), argento Verweji (Olanda), bronzo Morrison (Canada). 17mo Mirko Nenzi.

16.07 SPEED SKATING: pari merito tra Verweij e Brodka! Si vanno a guardare i millesimi e per appena 3 trionfa il polacco!!!

16.03 SPEED SKATING: il russo Yuskov si inserisce in terza posizione. Una sola batteria al termine, il polacco Brodka vicino all’oro.

16.02 HOCKEY GHIACCIO: shoot-out tra Russia e Usa (2-2).

16.00 HOCKEY GHIACCIO: gli Usa sbagliano l’impossibile nell’overtime. 27 secondi agli shoot-out.

15.59 SKELETON: guida Tretiakov (Rus) davanti a M. Dukurs (Let) ed agli americani Antoine e Daly.

15.55 SPEED SKATING: incredibile, il polacco Brodka precede Morrison di 22 centesimi ed è primo! Solo settimo l’americano Davis, Olimpiade da dimenticare per lui.

15.52 SKELETON: Antoine scavalca di nuovo Daly ed è terzo. I due americani lottano per il bronzo.

15.51 HOCKEY: overtime tra Usa e Russia. Gli americani non hanno sfruttato un power-play nell’ultimo minuto.

15.49 SPEED SKATING: colpaccio del canadese Morrison, in testa con 2 decimi su Tuitert! Il canadese sogna l’oro…Terzo provvisorio il norvegese Bokko.

15.48 SKELETON: iniziata la terza manche. M. Dukurs recupera appena 2 centesimi a Tretiakov e resta distante 0.54.

15.44 SPEED SKATING: il belga Swings si inserisce al secondo posto a 53 centesimi da Tuitert.

15.43 HOCKEY: annullato il gol alla Russia per spostamento di porta! Si resta sul 2-2 e Putin in tribuna non la prende bene…

15.42 HOCKEY: tripudio russo, padroni di casa in vantaggio 3-2 sugli Usa!

15.40 SPEED SKATING: l’olandese Tuitert si porta al comando in 1’45″42, 66 centesimi meglio di Groothius. Questo è un tempo da medaglia! Il lettone Silovs è quarto, Nenzi scende al sesto posto.

15.38 HOCKEY GHIACCIO: Dastyuk pareggia! 2-2 tra Russia e Usa!

15.37 SPEED SKATING: il polacco Szymanski chiude terzo a 78 centesimi da Groothius e scavalca Nenzi, che ora è però certo di chiudere tra i primi 20.

15.34 HOCKEY GHIACCIO: gli Usa gelano la Russia e passano in vantaggio 2-1! 8’37” al termine.

15.32 SPEED SKATING: Becket (Ger) e Yesin (Rus) chiudono alle spalle di Nenzi, che resta terzo.

15.25 SPEED SKATING: si riparte con le ultime 10 batterie dei 1500 metri.

15.24 HOCKEY GHIACCIO: sempre 1-1 tra Russia e Usa nel terzo quarto.

15.07 SPEED SKATING: a metà gara Nenzi è sempre terzo. Mal che vada, chiuderà 23mo, ma siamo certi che entrerà tra i 20. Quanti rimpianti per i 1000 metri, la condizione c’era, ma la tensione nervosa ha prevalso. Ora pausa per il rifacimento ghiaccio.

15.03 SPEED SKATING: quinto il russo Suvorov. Nenzi sempre terzo.

14.55 SPEED SKATING: abbiamo un nuovo leader, indovinate di che nazionalità? Olanda ovviamente! Groothius in testa con 42 centesimi su Blokhuijsen. Nenzi terzo. Oggi l’azzurro ha corso sciolto e, pur in una distanza non sua, ha dimostrato che non era quello visto nei 500 e nei 1000.

14.54 HOCKEY: pareggio degli Usa! 1-1 con la Russia!

14.52 SPEED SKATING: Anesi fa meglio di Fernandez, ma è la batteria più lenta. L’azzurro è 11mo su 12.

14.49 SPEED SKATING: è il turno di Anesi, opposto al francese Fernandez.

14.45 SPEED SKATING: dopo quattro batterie, Nenzi è sempre secondo alle spalle di Blokhujisen.

14.39 HOCKEY GHIACCIO: Russia in vantaggio, rete di Datsyuk. Usa sotto 1-0.

14.36 SPEED SKATING: Nenzi fa la sua miglior gara proprio nella distanza a lui meno congeniale. E’ secondo con un buon 1’47″48, preceduto dall’olandese Blokhujisen di 98 centesimi.

14.32 SPEED SKATING: il canadese De Haitre batte lo svedese Andersson. Ora tocca subito a Mirko Nenzi!

14.20 SPEED SKATING: a breve inizieranno i 1500 metri maschili. Per l’Italia in gara Nenzi e Anesi.

14.07 HOCKEY: terminato il primo quarto, Russia-Usa 0-0.

13.59 HOCKEY: Russia-Usa sempre 0-0 a 4 minuti dal termine del primo quarto.

13.42 HOCKEY GHIACCIO: c’è Russia-Stati Uniti!!! Grande spettacolo!

13.33 SHORT TRACK: ufficiale! Oro An (Russia), argento Grigorev (Russia), bronzo Knegt (Olanda).

13.30 SHORT TRACK: doppietta russa! An precede Grigorev! L’olandese Knegt è terzo, ma aspettiamo i giudici…

13.27 SHORT TRACK: finale dei 1000 metri. An (Russia), Wu (Cina), Grigorev (Russia), Sin (Corea del Sud), Knegt (Olanda).

13.24 SHORT TRACK: tra poco la finale dei 1000 metri maschili.

13.22 SHORT TRACK: quinta medaglia per l’Italia a Sochi, 2 argenti e 3 bronzi. Eguagliato il bottino di Vancouver, ma manca l’oro.

13.20 SHORT TRACK: grandissima Arianna Fontana! E’ terza dietro la cinese Zhou e la coreana Shim!

13.19 SHORT TRACK: BRONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

13.16 SHORT TRACK: falsa partenza della cinese Zhou, campionessa olimpica in carica.

13.15 SHORT TRACK: VIA!!!

13.12 SHORT TRACK: finale femminile 1500 metri. Ecco le partecipanti: Zhou (Cina), Shim (Corea del Sud), Fontana (Italia), Ter Mors (Olanda), Li (Cina), Kim (Corea), Scott (Usa),

13.11 SHORT TRACK: la canadese Maltais vince la finale B dominandola!

13.03 SHORT TRACK: ci avviciniamo alla finalissima dei 1500 metri femminili. Pochi minuti…Prima però la finale B per l’ottavo posto.

13.01 CURLING: Nel torneo maschile la Svizzera batte la Danimarca per 9-3

12.55 SHORT TRACK: Sarà una finale a cinque: An (Russia), Grigorev(Russia), Sin Da Woon (Corea), Wu (Cina), Knegt (Olanda)

12.52 SHORT TRACK: In finale il padrone di casa Victor An, grande favorito dopo la caduta di Hamelin. Insieme a lui il cinese Wu

12.49 SHORT TRACK: Nella seconda semifinale i russi Victor An e Seman Elistratov e i cinesi Han e Wu

12.48 SHORT TRACK: In finale il russo Vladimir Grigorev, il coreano Sin Da Woon e viene ripescato anche l’olandese Knegt. Squalificato l’altro coreano.

12.43 SHORT TRACK: Cominciano le semifinali. Nella prima Sin Da Woon (Corea), Lee Han Bin (Corea),Vladimir Grigorev (Russia), Sjinkie Knegt(Olanda).

12.38 SHORT TRACK: Tra poco le semifinali maschili dei 1000m. Non ci sarà il grandissimo favorito, il canadese Charles Hamelin, clamorosamente caduto nei quarti

12.33 SHORT TRACK: Arianna in finale con il terzo tempo. Davvero condizione super per la valtellinese

12.32 SHORT TRACK: Avanzano in finale Li Janrou e Kim Alang ed inoltre viene ripescata la statunitense Emily Scott. Quindi finale a sette.

12.25 SHORT TRACK: Terza semifinale con Emiliy Scott (Usa), Kim Alang (Corea), Veronika Windisch (Austria), Cho Ha Ri (Corea), Valerie Maltais (Canada), Li Janrou (Cina)

12.23 SHORT TRACK: ARIANNA FONTANA in finale! L’azzurra vince facilmente la sua semifinale davanti all’olandese Ter Mors!!! Appuntamento alle 13.05!

12.20 SHORT TRACK: falsa partenza.

12.18 SHORT TRACK: Arianna Fontana in pista nella seconda semifinale.

12.16 SHORT TRACK: in finale Zhou e Shim. Fuori la Drolet.

12.11 SHORT TRACK: prima semifinale con Shim (Corea), Drolet (Canada), Seidel (Germania), Zhou (Cina), Smith (Usa) e Van Kerskhof (Olanda).

12.01 SHORT TRACK: quarta batteria, passano Sin (Corea) ed Elistratov (Russia). Ora grande attesa: tra 10 minuti le semifinali dei 1500 metri con Arianna Fontana.

11.56 SHORT TRACK: nella terza batteria, cade il canadese Hamelin, uno dei favoriti. Passano An (Russia) e Knegt (Olanda).

11.55 SCI FONDO: l’Italia chiude ottava, tutto sommato il miglior risultato possibile attualmente.

11.53 SCI FONDO: Kallaaaaaa!!! La svedese ha fatto una rimonta pazzesca e vinto la volata! Argento Finlandia, bronzo Germania. Quarta una incredibile Francia, solo quinta la Norvegia, il più grande flop di queste Olimpiadi!!!

11.53 SCI FONDO: PAZZESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

11.52 SCI FONDO: prova ad andarsene la Latheenmaki!!!

11.51 SHOR TRACK: fuori Confortola, superato nell’ultimo giro dal russo Grigorev.

11.50 SCI FONDO: Kalla riaggancia le prime 2 a 800 metri dalla fine!!! Ha fatto uno sforzo immane!

11.48 SHORT TRACK: prima batteria dei quarti di finale maschili (1000 metri), passano Lee (Corea) e Han (Cina).

11.46 SCI FONDO: 2.5 km al termine. Kalla tenta l’impresa, è a 12 secondi dalle prime due. Bjoergen poco brillante, Norvegia fuori dal podio! Alzi la mano chi lo avrebbe pronosticato alla vigilia…

11.43 SCI FONDO: la tedesca Herrmann aggancia la finlandese Latheenmaki. Kalla a 18″3 secondi. Bjoergen non guadagna nulla, Italia ottava, Debertolis in ultima frazione.

11.42 SCI FONDO: terzo ed ultimo cambio. Finlandia in testa con 5.8 sulla Germania. Svezia a 25″, Norvegia a 33″. Bjoergen per vincere deve fare l’impresa dell’anno, molto difficile.

11.40 SHORT TRACK: ecco la semifinale di Arianna Fontana. Con lei Ter Mors (Olanda), Heidum (Ungheria), Serekaite (Lituania), Belyakova (Russia), Ito (Giappone) e Pierron (Francia). Le prime 2 andranno in finale.

11.38 SCI FONDO: Finlandia da sola!!! Niskanen stacca Nystad! Haag terza a 16 secondi. Jacobsen continua a perdere e rischia di finire fuori dal podio!!!

11.36 SCI FONDO: Finlandia e Germania continuano a guadagnare! Che sorpresa!!!

11.34 SCI FONDO: metà della terza frazione. Niskanen e Nystad in fuga. Haag a 4″5. Jacobsen a 20 secondi, dietro di lei Polonia e Francia. Italia nona a 1’15”.

11.34 SHORT TRACK: tra 8 minuti i quarti di finale dei 1000 metri maschili con Yuri Confortola.

11.32 SHORT TRACK: nell’ultima batteria passano Scott (Usa), Kim (Corea) e Windisch (Austria). Squalificata la russa Borodulina.

11.32 SCI FONDO: vanno via Finlandia e Germania! La Svezia si stacca con la Haag. Jacobsen a 20 secondi dalla vetta, la Norvegia sta affondando!!!

11.30 SCI FONDO: si mette malissimo per la Norvegia, Jacobsen non stacca neppure Francia e Polonia, che sono a ruota. E infatti perde terreno dal trio di testa.

11.29 SCI FONDO: Italia ottava a metà gara a 1’04”. Più che discreta finora la prova delle azzurre, che ora schierano Marina Piller, la più in forma del quartetto.

11.28 SCI FONDO: secondo cambio, ora si inizia con la tecnica libera. La Norvegia deve recuperare 13.4 secondi, Jacobsen dovrà fare il numero.

11.27 SCI FONDO: vanno via Finlandia, Svezia e Germania. Johaug in crisi!!!

11.25 SHORT TRACK: quinta batteria, passano Zhou (Cina), Smith (Usa) e Kerkhof (Olanda).

11.25 SCI FONDO: si stacca JOHAUG!!! Incredibile!

11.24 SCI FONDO: Johaug non sembra così brillante. Attenzione, non è scontato che la Norvegia vinca e sarebbe la più grande sorpresa delle Olimpiadi…

11.23 SCI FONDO: Saarinen si mette a tirare!

11.20 SCI FONDO: ripresa la Russia, sei squadre nel gruppo di testa. Oltre alle padrone di casa, Svezia, Finalndia, Norvegia, Germania e Francia. Ma da dietro sta arrivando la Polonia. Indovinate con chi? Justyna Kowalczyk….

11.19 SHORT TRACK: fuori anche Lucia Peretti. Fontana a parte, le altre azzurre non sono brillanti. Al momento siamo la quarta forza in staffetta.

11.18 SCI FONDO: Johaug a tutta, sta per riprendere la Russia. Saarinen riporta sotto la Finlandia.

11.16 SHORT TRACK: nella terza batteria, passano Cho (Corea), Maltais (Canada) e Li (Cina). Fuori l’americana Dudek.

11.15 SHORT TRACK: nella batteria di Arianna Fontana, ancora una squalifica per la britannica Christie!!!

11.14 SCI FONDO: terminata la prima frazione, in testa a sorpresa la Russia davanti alla Repubblica Ceca. Terza la Svezia. Norvegia quarta a 8″5, ma ora Johaug si riporterà sotto. Decima l’Italia, Virginia De martin chiude a 21 secondi. Crollano gli Usa, Randall a 40 secondi.

11.13 SCI FONDO: CLAMOROSO! Si stacca la Norvegia!!!

11.11 SCI FONDO: sei squadre vanno via. Ai 4.2 km Repubblica Ceca, Svezia, Germania, Norvegia, Russia e Francia. Si staccano Usa e Finlandia. De Martin 11ma a 18 secondi.

11.10 SHORT TRACK: Arianna Fontana vince il suo quarto in scioltezza davanti alla britannica Christie. E’ in semifinale.

11.07 SHORT TRACK: Arianna Fontana in pista!

11.07 SI FONDO: si stacca Virginia De Martin.

11.04 SCI FONDO: gruppo compatto dopo 1.7 km. L’Italia per ora tiene.

11.03 SHORT TRACK: passano Shim, Drolet e Seidel. Valcepina, non ci siamo. Si stacca prima del finale. L’azzurra è molto lontana dalla forma migliore e preoccupa in chiave staffetta, dove l’Italia si giocherà il podio in finale.

11.00 SHOR TRACK: si parte, subito Martina Valcepina, che deve riscattarsi dopo l’eliminazione precoce nei 500 metri.

10.59 SCI FONDO: per l’Italia in prima frazione Virginia De Martin Topranin. A seguire Brocard, Piller e Debertolis.

10.55 SCI FONDO: sta per iniziare la staffetta 4×5 km femminile. Sulla carta nessuno può impensierire la Norvegia. Svezia e Finlandia favorite per le altre due medaglie, ma occhio agli Usa.

10.49 SHORT TRACK: alle 11.00 via ai quarti di finale dei 1500 metri. Ecco le batterie delle azzurre. Valcepina con Drolet (Canda), Siedel (Germania), Reznik (Slovenia), Pierron (Francia) e Shim (Corea del Sud). Arianna Fontana con Bodova (Slovacchia), Christie (ancora lei….), Simonova (Kazakistan), Ito (Giappone) e Belyakova (Russia). Peretti infine con Heidum (Ungheria), Serekaite (Lituania), Talayeva (Bielorussia), Ter Mors (Olanda) e Lockett (Australia). Passano le prime 3.

AVVISO: ora momento di pausa. Si ricomincia a fare sul serio dalle 11, con ARIANNA FONATAN nei 1500 e la staffetta femminile 4×10 km. A tra poco!

8.58 SCI ALPINO: il podio è ormai definitivo. Oro Fenninger (Austria), argento Riesch (Germania), bronzo Hosp (Austria). Nona Nadia Fanchini, decima Verena Stuffer. Fuori Merighetti e Marsaglia.

8.56 SCI ALPINO: molto male Francesca Marsaglia, partita subito in ‘tenuta’. Poi a seguire tanti errori. Alla fine è fuori.

8.52 SCI ALPINO: molto indietro la slovena Stuhec e la norvegese Sejersted.

8.47 SCI ALPINO: Maria Riesch (Ger) è seconda a 55 centesimi. Aspettiamo con il 26 Francesca Marsaglia.

8.44 SCI ALPINO: fuori l’austriaca Goergl, manca solo la Riesch tra le big.

8.42 SCI ALPINO: la Gut si inserisce in terza posizione a 0.72. Per ora doppietta austriaca.

8.40 SCI ALPINO: Maze terza a 76 centesimi. Ora Gut, Goergl e Riesch. Si decide la gara.

8.38 SCI ALPINO: ecco forse l’oro! L’austriaca Fenninger infligge 66 centesimi alla compagna di squadra! E’ stata perfetta, difficile batterla. Ci prova la slovena Maze…

8.36 SCI ALPINO: garone dell’austriaca Hosp, è prima con ben 71 centesimi. Prova da medaglia, forse anche da oro!

8.32 SCI ALPINO: la tedesca Rebensburg terza a 19 centesimi. Nadia Fanchini fuori dal podio. L’azzurra ha tenuto troppo nella parte alta, perdendo forse l’occasione della vita.

8.30 SCI ALPINO: Julia Mancuso (Usa) seconda a 15 centesimi. Nadia Fanchini retrocede al terzo posto.

8.28 SCI ALPINO: l’austriaca Sterz è terza a pari merito con la Stuffer.

8.26 SCI ALPINO: le azzurre sono fantastiche nel finale, ma perdono troppo sopra. Stuffer terza a 63 centesimi.

8.23 SCI ALPINO: è il turno di Verena Stuffer. Ci deve provare!

8.22 SCI ALPINO: fuori anche la svizzera Gisin, campionessa olimpica della discesa.

8.21 SCI ALPINO: Nadia Fanchini perde troppo nella parte alta, poi recupera nel finale. E’ seconda a 31 centesimi.

8.18 SCI ALPINO: Suter in testa con 1″49! Finalmente un’atleta all’arrivo! 2 su 9!!!

8.16 SCI ALPINO: la svedese Kling aveva 1″56 di vantaggio. Poi è fuori anche lei…….Ora la svedese Suter, una delle grandi favorite.

8.14 SCI ALPINO: ragazzi, incredibile!!! Out anche la Ross! Sette atlete scese, sei out!

8.12 SCI ALPINO. ricordiamo che la Smith è sì all’arrivo, ma dopo aver sbagliato l’impossibile!!! In pratica la gara non è ancora iniziata…Ora tocca all’americana Ross.

8.12 SCI ALPINO: niente da fare, fuori anche la francese! 6 atlete scese, una sola all’arrivo!!!

8.11 SCI ALPINO: tocca alla francese Marchand-Arvier. Arriverà al traguardo?

8.09 SCI ALPINO: fuori anche la Gagnon! Corsa ad eliminazione! Su 5 atlete scese, 4 sono uscite!!!

8.08 SCI ALPINO: fuori anche la svedese Lindell-Vikarby. Tracciato ricco di trabocchetti, in partenza non sono ancora arrivate le informazioni necessarie…

8.06 SCI ALPINO: fuori Daniela Merighetti. Che occasione persa, aveva un numero ideale, il 3.

8.04 SCI ALPINO: è un superG molto impegnativo, bello. Tanti errori per la Smith, che però taglia il traguardo…

8.01 SCI ALPINO: la spagnola è fuori dopo due porte! Ora l’americana Smith, poi Daniela Merighetti.

8.00 SCI ALPINO: partiti, subito attenzione alla pericolosissima spagnola Ruiz Castillo.

7.58 SCI ALPINO: cielo cristallino, temperatura intorno ai 7 gradi. Non partirà Tina Weirather, ancora infortunata: che sfortuna per la fuoriclasse del Liechtenstein.

7.50: clicca qui per la starting list del superG.

7.45: 15 minuti al via del superG femminile.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

5 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    15 Febbraio 2014 at 21:35

    Che gara con Stoch e Kasai !!!

  2. Luca46

    15 Febbraio 2014 at 13:43

    Santo cielo che gara di Hockey tra USA e RUS

  3. ste86

    15 Febbraio 2014 at 13:43

    Grandissima Arianna!
    Non so se ci avete fatto caso, ma i medagliati italiani appartengono tutti al Samsung Team, che comprende appunto Innerhofer, Zoeggeler, Fontana e…Visintin…

    • Luca46

      15 Febbraio 2014 at 14:07

      Speriamo sia di buon auspicio per Visintin.

  4. Luca46

    15 Febbraio 2014 at 13:35

    Vendetta sulla Ten Mors dopo la bastardata dell’europeo. Godooooooooooo !!!!!!!
    Scusate ma mi era rimasta qua

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *