Seguici su

Curling

Sochi 2014, curling: Canada all’oro anche tra gli uomini

Pubblicato

il

Dopo la vittoria delle ragazze di Jennifer Jones, il Canada maschile ha a sua volta ottenuto il titolo olimpico, guadagnandosi così il terzo oro consecutivo. In sei apparizioni del curling maschile ai Giochi, il Canada vanta quindi tre ori e due argenti, mentre non fu presente a Chamonix 1928.

Brad Jacobs ed i suoi compagni hanno dominato l’incontro finale, che li vedeva opposti alla Gran Bretagna, sin dall’inizio: dopo tre end, il match era già sul 5-1. Il risultato finale della partita è stato di 9-3 per i nordamericani, con gli scozzesi che hanno rinunciato a giocare le ultime due mani. Con Jacobs, ricevono quindi la medaglia del metallo più pregiato Ryan Fry, E.J Harnden, Ryan Harnden e Caleb Flaxey.

Per la Gran Bretagna si tratta comunque di un risultato storico, visto che l’unica medaglia vinta dal Paese inventore del curling fu l’oro del 1928. Lo skip David Murdoch è stato accompagnato in quest’avventura da Greg Drummond, Scott Andrews, Michael Goodfellow e Tom Brewster.

Ad inizio giornata, la Svezia si era guadagnata la medaglia di bronzo battendo per 6-4 la Cina. Niklas Edin, Sebastian Kraupp, Fredrik Lindberg, Viktor Kjæll ed Oskar Eriksson ottengono la seconda medaglia per la Svezia dopo l’argento del ’28.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *