Seguici su

Sci di fondo

Sochi 2014, Clara: “Ci manca sempre qualcosa…”

Pubblicato

il

A lungo in lotta per un bronzo, l’Italia ha chiuso al quinto posto la staffetta maschile 4×10 km di sci di fondo. Di seguito le parole dei protagonisti rilasciate alla Fisi.

Giorgio Di Centa: “Abbiamo combattuto tutti come leoni, ci abbiamo provato ma non è stato abbastanza. Non è facile essere fra i migliori tre, e mi dispiace molto sopratutto per i miei compagni perché ne avrebbero bisogno per sbloccarsi definitivamente e fare quel salto di qualità che si meritano. E’ successo a me dopo la medaglia di Salt Lake City nel 2002. Ho ricordato a tutti che siamo comunque i quinti al mondo e non è poco. E’ un gran risultato“.

Dietmar Noeckler: “Ho fatto il massimo possibile, purtroppo la caduta mi ha un po’ condizionato ma ho cercato subito di richiudere il buco. penso che ognuno di noi ha fatto la sua parte“.

Roland Clara: “Ci è mancato solo quel pizzico di fortuna che non abbiamo avuto né oggi né lo scorso anno ai Mondiali di Fiemme. Siamo sempre fra i migliori, siamo fra le poche Nazioni che possono schierare quattro uomini di alto livello ma non riusciamo ad avere quel pizzico in più che ci porterebbe al grande risultato“.

David Hofer:Ci ho messo tutto quello che avevo per provare ad andare a riprendere Russia e Francia. Nessuna delle due ha ceduto e intanto avevo Northug che mi rimontava alle spalle. Ho tenuto fino quasi alla fine, poi non ce l’ho fatta più e ho dovuto cedere il quarto posto“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *