Seguici su

Biathlon

Sochi 2014, Biathlon: Doppietta per Domracheva nell’individuale. Peccato per Oberhofer, 14ma

Pubblicato

il

Si ripete, dopo il successo nell’inseguimento, la bielorussa Darya Domracheva nell’individuale odierna, che prevedeva 15 km di percorso per il biathlon. La 28enne di Minsk ha gareggiato anche in questa occasione da autentica dominatrice, commettendo un solo errore nel secondo poligono, non concedendo alcuna possibilità alle sue avversarie. Alle sue spalle distanziate di oltre un minuto nonostante il 20/20, due sorprese di giornata. La medaglia d’argento è andata a Selina Gasparin: la svizzera, vincitrice in più occasioni in stagione ma nel format della sprint, regalando una storico metallo dopo l’oro odierno di Dario Cologna. La 29enne ha preceduto di 23 secondi Nadezhda Skardino, una delle migliori tiratrici del circuito, per confermare l’ottimo momento della squadra bielorussa, che sale a tre medaglie in questa disciplina.

Fuori dal podio una delle grandi favorite, la ceca Gabriela Soukalova, quarta al traguardo con due errori, precedendo a parità di errori la francese Anais Becond.

Grande rammarico in casa Italia: dopo Michela Ponza, anche Dorothea Wierer ha dovuto dare forfait per un infiammazione alla gola. Ottimo comunque il risultato delle azzurre impegnate oggi: Karin Oberhofer ci ha fatto sognare, lottando per il podio fino al terzo poligono. Fatali per la 28enne azzurra gli errori sul terzo e quarto bersaglio dell’ultima serie, mancando così una medaglia che, anche occhi, sfioriamo ma non riusciamo a conquistare. Dopo il quarto posto della sprint e l’ottavo dell’inseguimento, l’atleta di Velturno chiude ancora una volta con le migliori: la quattordicesima posizione di oggi è la conferma che sta facendo una grande olimpiade. Bene anche Alexia Runggaldier. che oggi esordiva ai giochi. La gardenese ha commesso un solo errore in apertura della prima serie e ha terminato la prova in 43esima posizione. Poco più indietro Nicole Gontier, con 4 errori, ma che ben aveva figurato nella prima parte di gara. La valdostana ha chiuso in 45esima posizione, manifestando una crescita che può essere ben augurante in previsione della staffetta.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *