Seguici su

Calcio

Serie A, 25esimo turno: Roma in anticipo, derby per la Juventus

Pubblicato

il

25esimo turno di Serie A e altro test importante per la Juventus reduce dall’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: domenica alle 18.30 è infatti in programma il derby della Mole contro un Torino in grande forma. Per la prima volta negli ultimi anni i granata possono sognare realisticamente di giocarsela quasi alla pari con i cugini bianconeri: la vittoria in rimonta 3-1 a Verona ha cancellato il ko interno contro il Bologna e, soprattutto, ha consegnato a Giampiero Ventura un duo d’attacco formidabile. Ciro Immobile e Alessio Cerci proveranno dunque a segnare a Buffon: la rete del Toro nel derby manca da oltre 10 anni e questa volta pare quella buona. Difficile conquistare i tre punti, ma la tredicesima vittoria di fila della Vecchia Signora tra le mura amiche non è così scontata.

Chi tiferà per Padelli e compagni è sicuramente la Roma, impegnata sabato nell’unico anticipo delle 20.45 contro il Bologna al Dall’Ara. Match sulla carta semplice per i giallorossi, chiamati a sfruttare ogni singola opportunità per cercare di rimanere in scia alla Juventus. Domenica alle 12.30 spazio a Livorno-Verona, poi alle 15 in campo Inter e Milan: i nerazzurri andranno alla ricerca del terzo successo consecutivo contro il Cagliari, i rossoneri dopo la beffarda sconfitta di Champions League saranno ospiti della Sampdoria. Di scena nel pomeriggio anche Udinese-Atalanta e Chievo-Catania. Alle 20.45 toccherà alla Lazio: di fronte il Sassuolo di Alberto Malesani, per lui è alto il rischio dell’esonero dopo tre ko di fila.

Completeranno il turno due monday-night: alle 19 spazio a Parma-Fiorentina, sfida che si prospetta avvincente tra due squadre in salute e in ottima posizione di classifica, mentre alle 21 il Napoli ospiterà il Genoa. Anche qui previsti tanti gol, con il gemellaggio storico tra le due tifoserie a suggellare un’atmosfera di festa che raramente si vede nel campionato italiano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *