Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura, Sochi 2014: le stelle della danza

Pubblicato

il

La gara delle coppie di danza sarà sul filo del rasoio e la differenza di punti sarà minima, soprattutto nella lotta per il terzo gradino del podio, ma anche la battaglia per i primi due posti è serrata e se la giocheranno presumibilmente queste due coppie.coppie di Marina Zueva.

I canadesi Tessa Virtue e Scott Moir, oltre ad essere i campioni olimpici in carica, hanno vinto per ben due volte il Campionato del mondo: sicuramente sono i favoriti, anche se, l’anno scorso ai Four Continents e ai Mondiali e quest’anno alla Finale di Grand Prix, sono stati battuti dagli eterni avversari, gli americani Meryl Davis e Charlie White.

Invece è aperta la lotta per il terzo gradino del podio. Tra i contendenti si contano sicuramente Nathalie Pechalat e Fabian Bourzat, terzi alla Finale di Grand Prix: i francesi hanno partecipato a ben due Olimpiadi ed hanno raggiunto il podio mondiale nel 2012, ora aspettano di salire su quello olimpico.  Mirano al bronzo anche gli atleti di casa Ekaterina Bobrova e Dmitry Soloviev, che proprio l’anno scorso sono arrivati terzi al Mondiale e hanno conquistato l’oro europeo. Anna Cappellini e Luca Lanotte si aspettano un grande risultato, dopo il meraviglioso oro continentale a Budapest, inoltre l’anno scorso hanno raggiunto il quarto posto nella gara intercontinentale di London.  Gli azzurri hanno già preso parte all’Olimpiade di Vancouver, dove si sono classificati dodicesimi.

Un’altra coppia da podio è sicuramente quella formata da Kaitlyn Weaver e Andrew Poje: l’anno scorso la coppia canadese è stata frenata da un infortunio di Kaitlyn, che non ha permesso loro di allenarsi con continuità.

Giocherà il ruolo di outsider la seconda coppia russa, formata da Elena Ilinykh e Nikita Katsalapov, secondi qualche settimana fa alla gara continentale di Budapest.

Più difficile sarà salire sul podio per Penny Coomes e Nickolas Buckland: la coppa inglese ha colto una fantastica medaglia ai recenti Campionati europei.

Anche Maia e Alex Shibutani sperano in un piazzamento di prestigio: gli americani erano saliti sul podio al Mondiale 2011, anche se quest’anno si sono classificati solo terzi a Campionati Nazionali.

Charlène Guignard e Marco Fabbri, alla prima Olimpiade, hanno le carte per potere raggiungere la dodicesima posizione, ma anche per tentare di arrivare nelle dieci.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

immagine : lifestyle.yahoo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *