Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura, Sochi 2014: : Cappellini-Lanotte ci provano

Pubblicato

il

Oggi è la giornata di Anna Cappellini e Luca Lanotte: gli azzurri, freschi campioni europei, cercheranno di ottenere un piazzamento di prestigio alle Olimpiadi di Sochi. I due pattinatori di stanza a Milano avevano ottenuto l’anno scorso un ottimo quarto posto ai Mondiali, eseguendo il terzo programma libero. L’Italia nella danza ha sempre raggiunto in questi anni ottimi risultati: l’obiettivo dei campioni italiani è avvicinarsi il più possibile al podio o almeno entrare nelle prime cinque posizioni.

Ma per conquistare il bronzo dovranno lottare con Nathalie Pechalat e Fabian Bourzat, terzi alla Finale di Grand Prix. I francesi ormai hanno raggiunto l’ultima Olimpiade in carriera e vogliono coronare il loro sogno di salire sul podio.

Anche Ekaterina Bobrova e Dmitry Soloviev sono in lizza per il terzo gradino: i russi, padroni di casa, potranno contare sicuramente sull’aiuto della giuria, inoltre qualche giorno fa nella gara a squadre di danza hanno anche battuto i nostri azzurri e i francesi.

Grande attenzione per la terza coppia russa in gara: Elena Ilinykh e Nikita Katsalapov, secondi al Campionato europeo, desiderano conquistare un buon piazzamento a casa loro. Ma potranno dire la loro anche Kaitlyn Weaver e Andrew Poje: i canadesi in questi anni hanno dimostrato di essere tra i migliori al mondo.

Le prime due posizioni sono prenotate dalle due coppie allenate da Marina Zueva. Tessa Virtue e Scott Moir aspirano a confermare il bel risultato del 2010: l’oro olimpico. I canadesi, campioni in carica,  sono sicuramente tra i più eleganti del circuito e, pattinando, creano atmosfere magiche. Tessa Virtue e Scott Moir hanno battuto gli avversari di sempre una settimana fa nella gara team e anche alla Finale di Grand Prix a Dicembre. Gli americani sanno eseguire gli elementi con grande velocità e questi gli permette di ottenere punteggi molto alti in tutti gli elementi. La sfida tra le due coppie del ghiaccio è aperta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto di Luca Renoldi  www.lucarenoldiphoto.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *