Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Sochi 2014: Valentina Marchei “Le parole di Carolina mi hanno caricato”

Pubblicato

il

Valentina Marchei, nella gara dell’individuale femminile a squadre alle Olimpiadi di Sochi, ha presentato ieri davvero un ottimo programma, che le ha permesso di avvicinarsi al suo personal best. L’azzurra non ha fatto rimpiangere Carolina Kostner, ripartita dopo il corto per tornare ad allenarsi in Germania, ed è riuscita a portare a termine una buona gara, riuscendo a collocarsi al terzo posto. La milanese, subito dopo la bella prestazione, ha rilasciato alcune impressioni alla Gazzetta dello Sport.

“Carolina mi ha lasciato il posto dicendomi che me lo meritavo. Le sue parole mi hanno dato una carica in più. Lei è sempre stata il mio esempio e vederle pattinare il corto in quel modo mi ha fatto scendere una lacrimuccia”.

Poi la campionessa italiana, ancora emozionata per il bel programma, ha affermato: “Essere sul ghiaccio e vedere intorno a me il disegno dei cinque cerchi non poteva non commuovermi. Ho pattinato col cuore, non con le gambe. Quelle non le sentivo più”

Valentina Marchei, alla prima Olimpiade in carriera, ha raccontato di aver inseguito e aspettato questo momento da otto anni e ora di essere pronta a goderselo.

“Ho aspettato tanto questo momento, ero pronta, non potevo fallire. Anche per non tradire i molti che mi hanno spinto sin qui, compresi sportivi come Roberta Vinci, Giusy Versace, Elisa Santoni o Gigi Datome che mi hanno scritto per incoraggiarmi.”

Ha concluso dicendo che partecipare a questa gara l’aiuterà per quella individuale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto di Luca Renoldi  www.lucarenoldiphoto.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *