Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto: la quiete prima della tempesta!

Pubblicato

il

Dopo la sesta giornata di ritorno si prende una pausa il campionato italiano di pallanuoto, con la Pro Recco saldamente in testa e inseguita da vicino dall’AN Brescia. Al momento sono ferme anche tutte le altre competizioni, un piccolo periodo prima di un insieme di appuntamenti che incombono.

L’8 marzo l’A1 riparte e poi procederà spedita con le ultime giornate della regular season prima dei play-off che assegneranno lo scudetto.

Il 18 e il 19 marzo sarà tempo di Coppa Italia: alla piscina Mompiano di Brescia le quattro finaliste (AN Brescia, Pro Recco, Posillipo e Bogliasco) si sfideranno prima nelle semifinali (AN Brescia-Bogliasco e Pro Recco-Posillipo gli accoppiamenti) e poi il giorno successivo nella finalissima che assegnerà il trofeo.

Il 5 marzo sono previste le semifinali di ritorno di Euro Cup per le due compagini campane: Posillipo, reduce dal pari a Zagabria con il Mladost, e Acquachiara che tenterà l’impresa nelle acque russe di Volgograd; obiettivo la finale.

I gironi di Champions League ripartiranno il 15 marzo. Le italiane Brescia e Recco saranno impegnate rispettivamente in casa con la Spandau e in Croazia con il Primorje. Per la prima le finali sembrano essere vicine, i campioni d’Italia, invece, sono in piena lotta.

Ultimo appuntamento, forse il più importante, la sfida di World League del Settebello con il Montenegro, l’11 marzo a Bari, valida per il primo posto nel girone che significherebbe passaggio del turno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *