Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della 12esima giornata

Pubblicato

il

Durante il fine settimana appena trascorso si sono svolte le partite valide per la dodicesima giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile: come ogni martedì andiamo ad analizzare chi sono state le migliori e le peggiori con i consueti Top&Flop. 

TOP

Arianna Garibotti: non possiamo che partire dall’Orizzonte Catania, capace di conquistare la dodicesima vittoria consecutiva in Campionato. L’azzurra ha messo a referto ben 6 gol nello schiacciante successo per 24-5 della squadra siciliana sull’RN Bologna, mai in partita. Con questa prestazione l’Orizzonte conferma di essere la squadra più solida del campionato mantenendo sei punti di vantaggio sulle inseguitrici in classifica.

Ildiko Toth: ben sette gol per lei nell’ultima partita vinta dalla Despar Messina sul Blu Team Catania. Una prestazione individuale di altissimo livello che ha messo in ombra compagne e avversarie. Vittoria importante per il Messina conquistata con una prova di forza splendida della magiara.

Kisteleki Dora: anche lei, come Toth e Garibotti, ha collezionato più di cinque gol: ben sei nella partita vinta dal suo Rapallo contro l’RN Bogliasco nel derby ligure. Anche la sua prestazione è stata memorabile e utile alla squadra, che nelle ultime settimane si è affidata molto a lei, capace di condurla per mano a vittorie importantissime. Il distacco dalla testa della classifica resta di 6 punti, ma è importante non sprofondare più indietro.

FLOP

Mediterranea Imperia: solo un pareggio per le liguri nell’importante partita contro la Plebiscito Padova. Emmolo e compagne particano con i favori del pronostico, ma con questo pareggio hanno perso due punti in classifica che le hanno relegate in terza posizione, mentre il Rapallo è rimasto secondo in solitaria. Per quanto insidiosa, questa partita era sicuramente alla portata della Mediterranea.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *