Ginnastica, i posti per gli Europei 2014! L’Italia fa il pieno insieme alle big


La UEG (Federazione Europea di Ginnastica) ha reso noti i posti disponibili a cui ciascuna Nazione ha diritto per partecipare ai prossimi Europei, in programma a Sofia (Bulgaria) dal 12 al 18 maggio prossimi (per il settore femminile; maschile dal 19 al 25 maggio).

Non ci sono grandi sorprese e tutte le grandi Nazioni hanno il massimo disponibile sulle carta: 5 ginnaste tra le seniores, 5 ginnaste tra le juniores. L’Italia non fa eccezione e, come già si sapeva da tempo (è così da anni, queste sono solo ufficializzazioni), regalerà dieci body azzurri.

Ovviamente è ancora presto per pensare chi parteciperà all’appuntamento continentale: i conti si faranno dopo il Trofeo di Jesolo (22-23 marzo) e l’ultima tappa di Serie A (5 aprile) in concomitanza con la tappa di Coppa del Mondo a Tokyo.

Ricordiamo che sono in programma i concorsi a squadre e le finali di specialità, anno di pausa per il concorso generale individuale.

 

Hanno diritto a cinque posti (ma non è scontato che tutte che li occupino tutti) le seguenti Nazioni (in ordine alfabetico): Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia,  Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.

Quattro posti per: Azerbaijan.

Tre posti per: Israele, Slovenia.

Due posti per: Cipro, Georgia, Lituania, Lussemburgo, Portogallo, Serbia, Turchia.

Un posto per: Slovacchia.

Per un totale di 155 posti messi a disposizione tra le seniores. Sono invece 148 tra le piccole, con alcuni piccoli aggiustamenti per le Nazioni di terza fascia rispetto ai pass assegnati per la categoria superiore. 37 le Nazioni partecipanti.

 

CLICCA qui per la tabella dettagliata con tutti i posti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

scroll to top