Seguici su

Artistica

Ginnastica, ecco la Golden League! La novità italiana: parteciperanno…

Pubblicato

il

La grande novità del 2014 per la ginnastica artistica italiana sarà la Gymnastics Golden League.

Sarà una gara nazionale con la classifica a squadre, individuale e di specialità. Dunque vedremo in scena i classici tre concorsi che si vedono anche negli appuntamenti internazionali (Olimpiadi, Mondiali, Europei).

Vi parteciperanno le prime quattro squadre classificate nel Campionato 2014 di Serie A1 (al momento sono qualificate Brixia Brescia, Olos Gym 2000, Gal Lissone, Pro Lissone).

Enrico Casella potrà inoltre convocare altre dodici ginnaste che saranno “assegnate” alle squadre partecipanti attraverso un sorteggio.

 

La classifica a squadre sarà formata dai migliori cinque punteggi ottenuti ad ogni attrezzo da ciascuna formazione (ogni squadra può schierare quante ginnaste vuole).

Le migliori otto ginnaste a ciascun attrezzo parteciperanno alle finali di specialità.

 

Sarà dunque un weekend di estremo spettacolo che deciderà, con grandi probabilità, quale sarà la formazione che rappresenterà l’Italia ai Mondiali 2014 (Nanning, Cina, 3-12 ottobre).

L’appuntamento è a Fermo (Marche) per sabato 13 settembre e domenica 14 settembre. Ovviamente in diretta streaming sul nuovo canale Youtube della Federginnastica.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *