Seguici su

Freestyle

Freestyle: Guilbaut Colas chiude la sua carriera

Pubblicato

il

Il fuoriclasse francese delle gobbe Guilbaut Colas ha annunciato la fine della sua carriera agonistica: l’atleta classe 1983 ha spiegato che avrebbe voluto chiudere con la competizione olimpica, ma un infortunio avvenuto poche ore prima della sua entrata in gara lo ha privato di quest’ultimo palcoscenico. Per lui, tra l’altro, non si tratta del primo infortunio: Colas era infatti rientrato proprio quest’anno dopo una stagione e mezza di stop.

L’ultimo obiettivo della mia carriera sportiva era una medaglia ai Giochi Olimpici”, ha dichiarato lo sciatore di Échirolles. “Non ho potuto concretizzare questo sogno. Sono molto deluso, è molto frustrante essersi infortunato proprio in quel momento. Ma è la dura legge dello sport ad alto livello, spesso ingiusta. Dopo qualche giorno di riposo e di riflessione, mi sono detto che è il momento di passare ad altro. La mia carriera sportiva è stata piuttosto buona e spero di poter mettere la mia esperienza a disposizione nel futuro”.

Colas chiude quindi la sua attività con tredici vittorie e ventotto podi in Coppa del Mondo, ma soprattutto con una Coppa del Mondo di specialità, una Coppa del Mondo assoluta di freestyle ed un titolo mondiale, al quale aggiunge anche un argento iridato. Alle Olimpiadi, invece, ha ottenuto un sesto posto a Vancouver 2010 ed un decimo a Torino 2006.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *