Atletica
Atletica, Renaud Lavillenie fa l’impresa! RECORD DEL MONDO! Sconfitto Bubka
Renaud Lavillenie ha fatto l’impresa e ha abbattuto uno dei grandissimi muri dell’atletica leggera. Ha cancellato uno dei pezzi di storia più belli del nostro sport, ha tolto la leggenda dal vertice, e oggi è lui a vestirsi i panni del supereroe.
Il 15 febbraio 2014 è una data che entra di diritto nella storia del track and field. Renaud Lavillenie ha realizzato il nuovo RECORD DEL MONDO del salto con l’asta!
A Donetsk (Ucraina), il francese vola a 6.16, al primo tentativo, senza la minima sbavatura, con la sicurezza del vero Campione qual è. Non è solo il record indoor, ma è anche il record assoluto contando le prestazioni outdoor.
Sì, Lavillenie ha sconfitto Bubka, il più grande saltatore di tutti i tempi, uno dei più grandi uomini dell’atletica, addirittura di tutti gli sport. E lo ha fatto proprio nella sua terra. Il primato dell’ucraino (6.15) reggeva dal lontano 21 febbraio 1993, quindi stava ormai per compiere i 21 anni!
All’aperto, invece, si è ancora fermi al 6.14 che Bubka realizzò il 31 luglio 1994, quindi prossimo a compiere i 20 anni.
Renaud era al terzo tentativo stagionale di record del mondo e finalmente ha completato l’impresa (in questo 2014 aveva già realizzato 6.08 e 6.03)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
