Seguici su

Atletica

Atletica, la Dibaba è ancora RECORD DEL MONDO! Doppio miglio tutto suo

Pubblicato

il

Nuova grandissima impresa di Genzebe Dibaba! Alle finali dello IAAF Permit, appena concluse a Birmingham (Gran Bretagna), l’etiope riesce in un fantastica numero, probabilmente mai riuscita nella storia dell’atletica leggera: realizzare tre record del Mondo, in tre discipline diverse, nel giro di solo 14 giorni!

Dopo le prestazioni mostruose sui 1500 metri e sui 3000 metri, anche il classicissimo doppio miglio (3218,688 metri) si inchina ai piede del nuovo fenomeno che completa la fatica in un superlativo 9:00.48, abbattendo di sei secondi il precedente primato della connazionale Meseret Defar (9:06.26) che reggeva da cinque anni.

Questa la progressione delle ultime due settimane: 3:55.17 sui 1500m a Karlsruhe il 1° febbraio, poi 8:16.60 sui 3000m a Stoccolma il 6 febbraio, e ora il triplete da leggenda.

Per l’atletica leggera arrivano così due Record del Mondo nella stessa giornata, dopo la prestazione epica di Renaud Lavillenie volato a 6.16 nell’asta e capace di scalzare dalla vetta del Pianeta il mito di Sergey Bubka (clicca qui per saperne di più).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *