Seguici su

Badminton

Assoluti badminton: doppia gioia per Maddaloni, tra le ragazze a segno Stelling

Pubblicato

il

La splendida cornice del Palabadminton di Milano ha assegnato nel weekend i Tricolori di questo sport: protagonista assoluto Rosario Maddaloni, vincitore di due titoli.

Il campano in forza al BC Milano ha avuto la meglio, in singolare, su Giovanni Greco, suo compagno di doppio a livello internazionale, col punteggio di 22-20, 21-17; nei turni precedenti poche difficoltà per entrambi, opposti spesso ad atleti ben più giovani. Maddaloni può festeggiare anche il titolo del doppio conquistato assieme ad Enrico Galeani al termine di una combattutissima finale contro Giacomo Battaglino e Marco Mondavio (Acqui Badminton): 21-15, 8-21, 21-17 i parziali in tre quarti d’ora di gioco.

Nel singolare femminile, trionfo per l’italo-olandese Xandra Stelling (Acqui), una delle rappresentanti azzurre ai Giochi del Mediterraneo; l’altoatesina Isabel Delueg cede per ritiro all’inizio del secondo set a causa di un problema alla caviglia destra. L’Alto Adige festeggia però nel doppio, con le veterane Monica Memoli/Maria Luise Mur (Picentia/ASV Malles) brave a piegare nel derby le giovanissime Marah Punter e Hanna Strobl (27-25, 18-21, 21-17) e anche nel doppio misto; qui si impongono gli azzurrini Pirmin Klotzner e Karin Maran (SC Meran/SSV Bozen, classi 1995 e 1996) al terzo set su Paolo Viola ed Alessandra Tiburzi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *