Seguici su

Arco

Arco, Mondiali Indoor: Italia, ecco la prima medaglia! Pagni, facci sognare…

Pubblicato

il

Volgono quasi al termine i Mondiali indoor di tiro con l’arco, in quel di Nimes,  e per l’Italia giunge la prima medaglia.
A conquistarla sono, infatti, i ragazzi della squadra junior di compound (Valerio Della Stua, Michele Nencioni e Jesse Sut) i quali finiscono secondi perdendo solamente contro gli Stati Uniti, per 223-221.

Altre speranze tricolori però, albergheranno i prossimi giorni in terra transalpina. Sergio Pagni, non a caso uno dei migliori interpreti al mondo, si gioca l’oro nel compound maschile nella finalissima che lo vedrà opposto al fortissimo americano Reo Wilde, il quale potrebbe fare la fine del suo connazionale Jesse Broadwater, sconfitto in semifinale (allo shoot-off) al termine di un incontro pazzesco.

Sempre rimandendo in ambito compound, inoltre, ecco un’altra chance di alloro con la squadra femminile (Marcella Tonioli, Laura Longo e Irene Franchini) che si giocherà il bronzo nel duello col Sudafrica. Davvero un peccato, non essere arrivate più avanti per le tre ragazze dal momento che la sconfitta con il Messico, giunta in semifinale, è stata patita forse immeritatamente.

Da domani quindi le finali. Nell’attesa di altre gioie per i colori azzurri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *