Seguici su

Ciclismo

Tour Down Under 2014: a Evans la terza tappa! Bene Ulissi, terzo

Pubblicato

il

Dopo alcuni piazzamenti di prestigio è arrivato il primo successo stagionale per Cadel Evans, corridore in forze alla BMC. Nonostante l’età che avanza il vincitore del Tour de France del 2011 sembra molto brillante in questa prima parte della stagione e oggi ha sfruttato la buona forma per staccare tutti e vincere in solitaria, prendendo anche la testa della classifica generale.

Voigt (Trek), Grivko (Astana), Cousin (Europcar) e Meyer (Drapac) hanno tentato la fortuna con una fuga a lunga gittata, che però non ha avuto fortuna, ripresa a 6 chilometri dal traguardo. Poco dopo, sull’ultima ascesa, Evans è riuscito a rimanere da solo al comando della gara, lanciandosi successivamente in picchiata verso il traguardo conservando 15” di vantaggio sul gruppetto degli inseguitori.

In volata il secondo posto è andato a Nathan Haas che ha preceduto l’azzurro Diego Ulissi, anche oggi brillante. Il corridore della Lampre-Merida, attualmente, è terzo in classifica generale e paga 15” da Evans, mentre Simon Gerrans lo precede di soli 2”: il toscano sembra essere in grado di giocarsi le sue carte fino alla fine anche in ottica successo finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *