Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: il calendario 2014

Pubblicato

il

Inizia sin da subito la nuova stagione del tiro con l’arco e dopo un 2013 non proprio esaltante, per gli arcieri nostrani, forse è meglio così.

Ad inaugurare il 2014 quindi saranno i Campionati Italiani Indoor Para Archery, a Zola Predosa (Bologna) tra il 18 e 19 gennaio, e a seguire vi saranno i Campionati Italiani Assoluti indoor nel riminese, il primo fine settimana di febbraio.

L’annata proseguirà poi con le prime due tappe della World Cup: dal 22 al 27 Aprile la nostra rappresentativa sarà di scena a Shangai (CHN); mentre dal 13 al 18 maggio a Medellin (COL). Tra il 19 e il 24, invece, toccherà agli azzurrini scendere sulle linee di tiro per partecipare ai Campionati Europei in programma a Lubljana (SLO). Il 24 e  25, infine, si tornerà nel bel Paese per i Campionati Italiani di società a Carpi (Modena).

Si giungerà poi di gran carriera all‘estate, il periodo più “caldo” (in tutti i sensi) della stagione.
il 7 e l’8 giugno, infatti, verranno assegnati i titoli italiani Para Archery outdoor a Barletta; successivamente, dal 10 al 15, ecco arrivare un’altra tappa della World Cup ad Antalya (TUR). Tra il 16 al 21 sarà la volta dell’European Grand Prix a Sofia (BUL); mentre dal 30 giugno al 5 luglio toccherà di nuovo alla nazionale giovanile scendere in campo per la European Junior Cup a Mosca.

Dal 2 al 5 luglio ci si trasferirà in Polonia, a Legnica, per i World Archery University Championship. L’anticipazione di un grandissimo appuntamento, da disputarsi tra il 21 e il 26 luglio: gli European Outdoor Championship, in Armenia a Echmiadzin.

Chiusura di luglio e apertura di agosto interamente dedicata al Para Archery con i Campionati Europei di Notwill (SUI). Quarto appuntamento con la World Cup a Wroclaw (POL; dal 5 al 10 agosto). Il momento chiave della stagione saranno però le Olimpiadi Giovanili in programma a Nanjing (CHN), evento che anticiperà i Campionati Mondiali Campagna, in scena dal 18 al 23 agosto a Zagabria in Croazia.

E dalla Croazia passaggio conclusivo verso Losanna (SVI), dove tra il 5 e il 7 settembre si terranno le Finals della Coppa del Mondo.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *